Tende per bambini da Ikea, come rendere magica la cameretta

Una cameretta che si rispetti, con la giusta atmosfera magica e al contempo divertente, deve avere delle belle tende. 

Ikea ha un’ampia sezione dedicata agli spazi per i bambini, dall’arredamento alla parte ludica c’è praticamente di tutto. Anche per quanto riguarda le tende – ad esempio – ci sono diverse soluzioni per caratterizzare la cameretta e rendere lo spazio unico e speciale, a prova di bimbo.

Se generalmente scegliere il colore delle tende è difficile, non si può dire lo stesso per quelle che devono andare nella cameretta di un bambino. Qui bisogna dare spazio alla fantasia e scegliere qualcosa di allegro, dunque la scelta è sicuramente più semplice. Nel catalogo Ikea 2024 ci sono tantissime soluzioni per le stanze dei più piccoli, dalle tende per le finestre fino a quelle per giocare.

Tende per bambini Ikea, le varie soluzioni allegre e vivaci

Ikea distingue tra tipologie di tende per bambini, oltre alle classiche che tutti noi immaginiamo, ovvero quelle che vanno davanti alle finestre, ci sono anche quelle da letto. Si tratta di una copertura che trasforma il luogo in cui si dorme in uno spazio di gioco, allegro e divertente.

due tipi di tende da letto
Tende da letto per bambino Ikea (Foto Sito ufficiale Ikea) – Designmag.it

Così un letto con Ikea può diventare con le tende KURA un magico acquario ma anche un negozio di gelati o lo spazio con le stelle i pianeti. La stanza diventerà un luogo magico, dove il bambino potrà dare libero sfogo all’immaginazione, divertendosi con queste tende. Chiaramente l’azienda svedese ha anche le tende classiche, quelle che si mettono davanti a una finestra.

In questo caso sono disponibili le varie fantasie a seconda delle collezioni, c’è la classica LEN semplice bianca o la AFTONSPARV blu con disegni spaziali bianchi, elegante ma anche divertente e allegra, cosa importante perché parliamo sempre di una cameretta per bambini, dove non bisognerebbe mai prendersi troppo sul serio.

Infine da Ikea ci sono le tende da gioco, delle vere e proprie strutture facili da montare che ricreeranno gli scenari più apprezzati dai più piccoli. E’ il caso della CIRKUSALT che è a forma di tendone da circo, della HOVLIG che ricorda le antiche tende degli indiani e ancora la AFTONSPARV che invece ricrea una vera e propria navicella spaziale. La cosa comoda di queste tende da gioco Ikea è il fatto che sono facilmente richiudibili e possono essere conservate e aperte all’occorrenza senza occupare assolutamente spazio.

Gestione cookie