Per un living alla moda e di design non si può che seguire le tendenze in fatto di arredamento di interni e l’ultima novità riguarda le tende. Sono davvero particolari.
Forse non è il cuore pulsante della casa, ma indubbiamente il soggiorno è la cartolina dell’ambiente domestico; quello che accoglie noi stessi quando torniamo a casa dopo un lunga giornata di lavoro, quello che accoglie gli ospiti e permette loro di avere una prima impressione sul design, lo stile e anche la personalità di chi abita quella casa.
È importante, quindi, plasmare un ambiente che risulti armonioso, accogliente e avvolgente, e se a questo si aggiunge anche un tocco più alla moda meglio ancora. In una tela bianca come può essere l’arredo di un ambiente della casa potremmo essere portati a pensare che a giocare il ruolo principale sono gli arre: e indubbiamente il divano posizionato nel punto migliore possibile o il tavolino da caffè particolare catturano l’attenzione, senza dimenticare poltrone eventuali librerie o credenze.
Attenzione però alle pennellate di fondo che nel caso degli arredi sono rappresentate dai complementi; tende e tappeti, ad esempio, riescono a dare quel tocco in più che in caso contrario difficilmente uscirebbe fuori. È importante sceglierli con cure, seguendo magari le tendenze e a proposito di tende e tendenze, l’ultima che sta spopolando le rende un complemento di arredo davvero particolare.
Soggiorno, le tende si doppiano. La tendenza chic per un ambiente intimo
L’ultima tendenza in fatto di arredamento del living vuole che le tende installate sia doppie. Si tratta di una scelta di design oltre che alla moda e che permette di creare un ambiente ancora più intimo e avvolgente, senza però dimenticare l’eleganza.
Le tende doppie rappresentano una di quelle tendenze che vanno ad ondate; non è certo la prima volta che si sente parlare di loro e sicuramente non sarà l’ultima. Le mode cambiano nel giro di poco tempo è vero, ma è vero anche che ricircolano cioè dopo un po’ qualcosa che sembrava aver fatto il suo tempo torna nuovamente di tendenza.
Con le tende doppie così e oggi in un living che possa veramente definirsi di tendenza non possono mancare. Come scegliere le doppie tende? In realtà è molto più semplice di come si possa immagine: l’idea è quella di installare una tenda leggera -sui toni del bianco o comunque nuance tenui– a cui poi sovrapporre tende dal tessuto più spesso e anche dai colori più accesi.
Dovranno essere poi le tende spesse, chiamiamole così, a richiamare lo stile dell’arredo, si può quindi osare con stampe audaci dai colori vibranti. L’importante in ogni caso è che tra le due tende si sperimentino e si mettano a contrasto anche i tessuti e non solo i colori. Solo in questo modo si renderà un vero effetto decorativo.