Per igienizzare le tende di plastica non occorrono prodotti specifici: basterà semplicemente fare così e tornerà perfetta.
Le tende in casa sono ormai un elemento fondamentale in fatto di arredamento. Permettono, grazie alle infinità di modelli, di dare un tocco personale alla propria casa, rendendola unica e di classe. In base alle proprie esigenze e al tipo di stile scelto, con l’aggiunta delle tende si andrà a perfezionare il tutto.
Ovviamente, esattamente come capita per ogni cosa che abbiamo in casa, anche le tende a lungo andare diventano un vero ricettacolo di sporco e polvere, per non parlare poi dei cattivi odori che possono assorbire. Proprio per tutti questi motivi, sarà importantissimo lavare periodicamente le tende. Attenzione però, perché non tutte le tende possono essere lavate allo stesso modo. Infatti, in base al materiale da trattare il procedimento sarà completamente diverso. Oggi, ci concentreremo maggiormente sulle tende in plastica, che spesso risultano particolarmente complicate da igienizzare.
A differenza degli altri tipi di tende, che possono risultare più facili da lavare, le tende in plastica possono danneggiarsi facilmente, motivo per cui avranno bisogno di un trattamento specifico per risultare perfettamente pulite senza rischiare di rovinarle. Vediamo allora come fare per ottenere delle tende in plastica igienizzate e in perfetto stato.
Le tende in plastica o anche i Pvc sono molto usate in casa e soprattutto per coprire vasche da bagno e doccia. Ed è proprio questo continuo contatto con acqua ed umidità che le rende terreno fertile per la proliferazione di germi, batteri e muffa. Metterle in lavatrice non è sempre la soluzione migliore, soprattutto se siamo in presenza di un materiale di scarsa qualità. Come fare allora per lavare ed igienizzare correttamente le tende in plastica? Vediamo nel dettaglio come fare:
Basteranno questi due semplici rimedi e le tende in plastica o in Pvc saranno perfettamente pulite ed igienizzate.