La tenda da doccia diventa un oggetto di design. A dirlo è una nuova tendenza che sembra dover spopolare nel 2022. Secondo quanto si prevede, infatti, la schermatura storicamente associata a situazioni poco eleganti se non addirittura squallide si trasforma in una vera e propria opera d’arte, con colori pastello, decorazioni floreali e ambientazioni paesaggistiche. Non ci si chiederà più, quindi, soltanto come scegliere la tenda per il bagno, ma anche quale courtain scegliere per la doccia.
L’idea nasce da Michael Fine e sua moglie Lisa, ossessionata dalle tende da doccia troppo brutte. Sono loro che hanno dato vita a Quiet Town, un brand di Brooklyn che annovera, nel suo catalogo, accessori per il bagno di diverso genere e, soprattutto, delle nuove shower courtain.
Sono oggetti super alla moda, allegri, vivaci, rivisitati in chiave artistica e cool, adatte ad abbinarsi ai bagni più classici o a quelli più moderni, oltre che a qualsiasi box doccia sia stato scelto. Insomma, sono la svolta per chi vuole dare un tocco di originalità al proprio bagno.
La coppia, soprannominata su Instagram #theshowercourtainpeople, letteralmente “persone della tenda da doccia”, è molto ben assortita: lei stilista, lui fotografo, entrambi hanno pensato di puntare su oggetti poco sviluppati o comunque relegati a un angolo buio del design. Ed ecco come siamo arrivati alla loro tenda da doccia.
Le shower courtain Quiet Town sono pensate come vere e proprie tele su cui l’arte si esprime liberamente tra vibranti pennellate color pastello e vivaci pattern dai colori intensi. Capaci di creare una vera e propria rivoluzione in ogni bagno, fantasie, grafiche fitte ed esplosioni di colori caratterizzano il design di questi oggetti.
E così, per il 2022, si punterà su “tele” capaci di rispondere alle esigenze di benessere e relax che ogni bagno dovrebbe perseguire. Si cercheranno tende da doccia in grado di assicurare comfort, non attaccandosi più al corpo bagnato, attraverso un utilizzo di materiali naturali e organici, tra i quali il lino impermeabile.
Non solo Quiet Town, ma tutto il mercato, tra l’altro, si sta adeguando alla nuova tendenza, inserendo nel proprio catalogo prodotti che vanno dall’artwork alle semplici sfumature cromatiche color cielo, per avere le sensazione di essere immersi in un panificio arcipelago blu.