Le tende da doccia sono effettivamente uno degli elementi d’arredo peggiori nel bagno, tanto tristi e poco igieniche.
Questo non vuol dire ristrutturare la vasca o la doccia per installare dei vetri o del PVC per andare a isolare lo spazio ma avere un pizzico di creatività che possa aiutare a rendere meno pesante l’insieme e che possa quindi favorire il passaggio della luce, aspetto fondamentale soprattutto in bagno.
Quando si pensa a trasformare un ambiente, talvolta si immagina che serva una grande spesa economica. Tuttavia, non è sempre così. Si possono fare delle piccole modifiche ma giuste e quindi utilizzare le migliori strategie possibili per ottenere un risultato veramente eccellente, con un costo minimo.
Per quanto riguarda le tende della doccia se avete quelle classiche bianche allora è tempo di gettarle perché sono alquanto tristi. Meglio orientarsi su una bella fantasia, su qualcosa che possa veramente fare la differenza, quindi una bella tinta briosa magari in linea con i colori del bagno o, se questi sono anonimi ad esempio se la scelta cromatica è tutta bianca o con tinte molto tenui si può pensare a qualche bizzarra scelta di colore per contrastarne proprio la struttura.
Di tende belle ce ne sono ovunque, da Ikea ad Amazon e si parte da prezzi minimi, anche con 10 euro ci si porta a casa qualcosa di bello. Per chi ha poi spirito e vuole cimentarsi, anche i mercati cittadini spesso offrono tessuti molto particolari da poter sfruttare. In questo caso ovviamente è indispensabile che siano plastificati perché devono contenere l’acqua.
Occhio però anche alla lunghezza, spesso si acquistano le tende che si rivelano essere gigantesche per il proprio spazio e quindi portano a una condizione molto fastidiosa in cui si attaccano sulla pelle mentre ci si lava. Questa cosa è errata, la tende deve essere perfettamente allineata, non deve muoversi, questo accade se è troppo lunga.
Ci sono tantissime tende da doccia di buona qualità e soprattutto molto belle esteticamente con delle fantasie particolari che trasformano lo spazio e lasciano meglio passare la luce. Se ad esempio si sceglie una tenda blu con disegni colorati si può pensare di abbinare un vasetto che possa richiamare nello spazio a quel colore. Quindi creare una sotto scala cromatica volta a dare all’ambiente stile e grazia, senza per questo eccedere, spendere troppo o dover cambiare gli elementi della propria abitazione.