Contiene link di affiliazione
Chi ha detto che il telefono non costituisce un elemento d’arredo e non contribuisca a caratterizzare lo stile di una casa. Sono passati i tempi in cui si usavano quei grossi e obsoleti telefoni fissi, oggi siamo nell’era dei cordless e anche per questo piccolo elettrodomestico, esistono quelli di design. Strumenti che sono dei veri e propri oggetti di modernariato, un inno all’alto design, delle opere d’arte uniche e origini.
I cordless di design trovano la giusta collocazione su tavoloni da salotto di design ma anche al fianco di un divano colorato moderno, in una stanza ben curata potremmo dire che un semplice telefono cozzerebbe con tutto lo spazio. Sul mercato esistono diversi tipo di cordless di design, bisogna solo scegliere quello che più piace e che abbia tutte le caratteristiche che si cercano in un telefono.
Cordless di design, i modelli più esclusivi che fanno la differenza
I cordless di design sono la dimostrazione dell’incontro tra la tecnologia e lo stile, modelli unici e di tendenza che oltre a essere funzionali – servono appunto per fare e ricevere telefonate – diventano dei veri complementi d’arredo. Moltissimi brand di telefonia offrono modelli di design e c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
C’è il modello Philips DECT, bianco e dallo stile essenziale. Quando è posizionato sulla base non si vede il lato dello schermo e della tastiera, ha il vivavoce, una memoria in rubrica per contenere 50 numeri, schermo LCD, tasti programmabili e suono HQ. Ha una linea sofisticata e semplice, il prezzo è di 49.61 euro.
Il modello Philisp DECT rosso, molto originale per chi vuole qualcosa che si noti subito e di forte impatto. E’ un cordless che viaggia coppia, dunque ha il suo gemello, così da poter avere una maggiore portata in casa. E’ un modello adatto ha chi ha una casa grande e preferisce avere due postazioni con il telefono, sottile e compatto, questi due telefoni hanno uno stile davvero originale. Il prezzo è di 44,99 euro.
Infine c’è il modello Panasonic DECT, di un altro brand ma comunque molto bello ed elegante. Bianco con retroilluminazione LCD e suonerie bianche e docili. Il prezzo è di 80,98 euro.
Ma esistono tanti altri modelli di cordless di design, con differenti caratteristiche e di fasce di prezzo distanti, da quelli più economici fino a quelli più cari e sofisticati.