Foto Unsplash | Davies Designs Studio
Contiene link di affiliazione.
Quando arriva il momento del caffè nel periodo di Natale, vorrete servirlo sicuramente in tazzine natalizie a tema. Ecco perché abbiamo scelto per voi le tazzine natalizie più interessanti per le vostre tavole, non vi resta che scoprirle continuando a leggere!
Sono tutte tazzine con decorazioni tipiche natalizie che faranno la loro bella figura quando apparecchierete la tavola in occasione delle feste. Anzi, potete abbinarle a tovaglie natalizie o runner per rendere chic la mise en place e dare un tocco di originalità.
Durante le feste di Natale potete rendere magico anche il momento del caffè con questo allegro set di 6 tazzine da caffè Excelsa con gnomi di Natale e piattino coordinato. Realizzate in 100% porcellana bianca, ogni tazzina è decorata con buffi gnomi dalla barba lunga e bianca e il cappello a punta.
Excelsa è un brand italiano rinomato nella produzione di prodotti pratici e allegri per la csa che danno risalto all’ambiente, non a caso il loro motto è “l’accento è sulla casa“. Anche queste tazzine seguono questa filosofia, con design allegri in grado di portare in casa l’atmosfera del Natale.
Se amate l’atmosfera classica di Natale, ecco un set di 6 tazzine natalizie raffigurante una albero di Natale. Anche queste tazzine sono in porcellana finissima e accompagnate dda un piattino in tema.
Belle e perfette per la propria tavola, ma anche per un regalo da fare a parenti e amici, queste tazzine possono essere anche scelte con altri design dalla pagina di Amazon stessa: ci sono Babbo Natale, diversi tipi di alberi o stelle di Natale tra le varie opzioni a disposizione.
Per i più piccoli e per gli amanti delle feste, solitamente il periodo di Natale coincide con le fiabe da camino, quelle belle storie di una volta da raccontare per far sognare grandi e piccini. Ecco perché vi proponiamo come tazzine natalizie questo meraviglioso set di tazzine impilabili illustrate coi personaggi dello Schiaccianoci.
Lo Schiaccianoci è una delle fiabe più iconiche di sempre, un classico dello scrittore tedesco Ernst Hoffmann, che però è stato reso famoso dal francese Alexandre Dumas e soprattutto dal balletto di Pëtr Il’ič Čajkovskij; grossomodo la storia è la seguente: a Natale, Clara riceve uno Schiaccianoci a forma di soldatino che, magicamente, questi vive avventure contro il Re dei Topi e scopre un regno incantato fatto di dolci.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.