Tazze+e+tazzine+vecchie%2C+guarda+come+le+ho+riciclate%3A+ho+creato+oggetti+unici+e+bellissimi+per+la+casa
designmagit
/articolo/tazze-e-tazzine-vecchie-guarda-come-le-ho-riciclate-ho-creato-oggetti-unici-e-bellissimi-per-la-casa/209018/amp/
Categories: Designer

Tazze e tazzine vecchie, guarda come le ho riciclate: ho creato oggetti unici e bellissimi per la casa

Quante volte in casa si sono rotte le tazzine e non sapevamo in che modo utilizzarle, buttandole via. Ma questo non deve accadere mai più. Noi oggi ti vogliamo indicare come puoi utilizzarle in modo alternativo ma super utile. Siamo certi che andrai alla ricerca di vecchie tazze e tazzine da poter utilizzare.

Ti abbiamo incuriosito vero? Scopriamo tutti i passaggi e soprattutto come puoi rendere le tue tazzine vecchie qualcosa di nuovo e di bellissimo. Prendi nota, possono essere anche una idea perfetta come regalo ad una amica per Pasqua.

Altro che tazzine vecchie, ecco come trasformarle in qualcosa di nuovo

Con il riciclo creativo possiamo utilizzare vecchie tazzine o tazze da tè spaiate in qualcosa di completamente nuovo che possiamo utilizzare in tantissimo modi diversi. Noi oggi ti vogliamo indicare non una ben sette idee molto interessanti. Anche perché, confessiamolo, basta un momento e le tazzine si rompono o scivolano mentre laviamo i piatti.

Altro che tazzine vecchie, ecco come trasformarle in qualcosa di nuovo-Designmag.it

Alcune però sono molto belle o abbiamo con loro dei ricordi particolari, quindi è impossibile gettarle via. Molto meglio donare loro una nuova vita. Iniziamo quindi con le idee. La prima che ti proponiamo è quella di trasformare le nostre piantine in dei bellissimi vasi per piante grasse. E come possiamo fare per i sottovasi?

Ovviamente con i loro piattini. Sono una idea molto carina da realizzare anche come piccolo pensiero per un compleanno o per una ricorrenza a delle amiche. Seconda idea. Realizziamo dei porta candela molto particolari, che hanno un fascino un po’ vecchia Londra. Possiamo anche aggiungere elementi decorativi di ogni genere.

Lasciamoci ispirare dal momento. Terzo consiglio. Che cosa ne pensi di realizzare delle lampade o lampadari? Sono una soluzione geniale e molto particolare che non hai visto molto spesso. Un progetto fuori dal comune ma bellissimo. Quarta soluzione, abat-jour da scrivania. Assolutamente una idea da copiare per rendere il nostro angolo di lavoro diverso dal solito.

In questo caso ci occorre recuperare un ramo, una corda e la nostra tazzina per avere uno stile super contemporaneo. Quinta idea. Una meravigliosa e particolare alzata per i dolcetti. Possiamo renderla divertente, elegante e particolare in base alla fantasia delle nostre tazzine per un pomeriggio con le amiche diverso dal solito.

Penultima idea. Un perfetto portaoggetti da mettere in cucina che ci serve sempre quando cuciniamo. Ultimo ma davvero creativo. Un orologio da parete. Si hai letto bene, ci servirà un po’ di impegno ma il risultato sarà incredibile. Possiamo mettere ogni tazzina per indicare un ora. Quindi, adesso che hai tutti questi spunti non ti resta che scatenare la tua fantasia e divertirti mentre realizzi qualcosa di incredibile.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Published by