Come il tavolo per ringhiera Ikea trasforma anche un piccolo balcone in uno spazio comodissimo per l’estate

Per vivere le giornate all'aperto godendosi lo spazio sul balcone non c'è niente di meglio del tavolo da ringhiera Ikea, scopriamo questo arredo entrato in catalogo tra le novità della primavera estate 2025.

Una delle novità dell’estate 2025 che non dovete farvi mancare per arredare il balcone piccolo è il tavolo per ringhiera Ikea, un accessorio formidabile per ottimizzare lo spazio e rendere l’ambiente ben attrezzato, vediamo tutti i punti di forza di questo complemento d’arredo molto funzionale.

Perché il tavolo per ringhiera Ikea della serie TORPARÖ è l’arredo che non bisogna lasciarsi sfuggire

Il designer Ola Wihlborg ha studiato alla Beckmans School of Design e collaborato con Ikea vincendo una borsa di studio proposta dall’azienda svedese ideando un arredo perfetto per attrezzare i piccoli spazi urbani all’aperto e trasformare un balcone in un’oasi di relax. Vincitore del Red Dot Design Award, uno dei maggiori e più importanti premi del design mondiale e della Borsa di studio Ikea, nella sua carriera ha guadagnato diversi premi e riconoscimenti per i suoi progetti, oltre ad aver partecipato a diverse mostre nazionali e internazionali.

Tavolo da ringhiera Ikea TORPARÖ con due sedie
Perché il tavolo per ringhiera Ikea della serie TORPARÖ è l’arredo che non bisogna lasciarsi sfuggire – foto Ikea designmag.it

Nel catalogo Ikea 2025 è quindi entrato il tavolo da ringhiera TORPARÖ ideato da Ola Wihlborg che si può agganciare per arredare un balcone piccolo in modo molto funzionale. Ma non solo, si può utilizzare anche per il terrazzo.

L’arredo è composto da un piano in acciaio con rivestimento di poliestere a polvere e parti in plastica, è riciclabile quando arriva a fine vita, quindi ha un ridotto impatto ambientale. Inoltre è molto resistente alle intemperie grazie all’utilizzo di questi materiali e la sua manutenzione è molto semplice.

Di fatti per prendersene cura basta basta pulirlo con regolarità usando solo una miscela di acqua e sapone poco concentrata da asciugare poi con un panno umido. Se si vuole lasciare sempre all’esterno è possibile coprirlo con una custodia impermeabile, in tal modo durerà per molti anni.

Dimensioni e prezzo

Il tavolino che possiamo inserire tra gli arredi Ikea per il terrazzo è proposto in colore bianco, misura 50 cm di lunghezza e 35 cm di larghezza ed è quindi posizionabile con facilità anche se la superficie è molto ridotta.

Tra l’altro ha pure il vantaggio di essere pieghevole e quindi occupa davvero poco spazio quando è il momento di riporlo perché non si usa più. Si può abbinare alle sedie pieghevoli Ikea come quelle della serie VIHALS, altra novità dell’estate 2025.

Il prezzo del tavolo da ringhiera Ikea è anche appetibile dato che costa solo 19,95 euro, mentre la sedia VIHALS costa 15 euro ed è disponibile nei colori bianco, rosso e verde. Con questi arredi potete godervi lo spazio sul balcone all’insegna del comfort e della funzionalità.

Gestione cookie