Come avere un tavolo in salotto che sia funzionale e non solo ingombrante? Ecco la soluzione perfetta, risolverà i tuoi problemi
Di tanto in tanto, è bene cambiare arredamento della propria casa e scegliere uno stile di ogni stanza che sia affine alle nostre esigenze. Che sia la camera da letto, il salotto o il terrazzo, bisogna scegliere i giusti elementi che possano farci sentire in un ambiente in tutto e per tutto in linea con ciò che ci piace.
Parlando in particolare del salotto, ci sono alcuni aspetti dei quali è bene stare attenti. Innanzitutto le dimensioni, così da capire cosa potete mettere e cosa risulterebbe solo ingombrante. Per esempio il tavolo per mangiare, un lusso per molti e una necessità per altri, soprattutto se la cucina non è abitabile o se si è soliti ricevere ospiti. Cosa fare per renderlo funzionale e non occupare troppo spazio? C’è una soluzione che si rivelerà perfetta per i tuoi bisogni!
Se stai cercando una soluzione per mettere il tavolo in salotto senza che questo risulti troppo ingombrante, allora devi assolutamente provare questi prodotti. Si tratta in parole povere di tavolini apribili, che solitamente hanno una doppia funzione 2 in 1 anche come tavolino dove poterci appoggiare piante, foto e via dicendo.
Di norma, si possono accogliere massimo 6/8 persone, con le sedie da posizionare in maniera intelligente per far sì che ognuno abbia lo spazio necessario e non sia ostacolato da divani e altri mobili. Potreste anche pensare di optare per i tavoli consolle allungabili che, in questo caso, hanno la doppia funzione di Consolle e Tavolo. Questa seconda ipotesi ti darà la possibilità di ospitare fino a 10/12 commensali in determinate situazioni.
Per capire quale delle due soluzioni applicare al tuo salotto, è bene per prima cosa prendere le misure e poi capire quanto si vuole spendere. Se il tavolino apribile è più economico e bello da vedere, al tempo stesso permette a meno persone di sedersi e mangiare. Il discorso cambia per il Tavolo Consolle, che ha la doppia funzione e garantisce più spazio a disposizione per tutti. Una soluzione utile se sei disposto a spendere un po’ di più e soprattutto se sai già che avrai molti ospiti in casa nell’arco dell’anno. Valuta attentamente, anche tenendo conto dello stile dato alla stanza e dei materiali più affini.