[galleria id=”603″]Il meraviglioso Tavolo Arc che vedete nelle immagini, porta la firma di uno degli studi di architettura più famosi e apprezzati del momento, quello di Foster and Partners, per un progetto innovativo ed affascinante che rispecchia lo stile del celebre team.
Lo studio Foster and Partners nella progettazione del tavolo Arc, sembra essersi ispirato alle tensostrutture sempre più diffuse nella progettazione architettonica contemporanea, dalle quali prende forma la base di questo tavolo leggero e fluido.
Queste due caratteristiche, che fanno apparire la base del tavolino come plasmata manualmente, sono rese possibili dall’utilizzo di un materiale composito innovativo, con il quale la struttura è stata realizzata.
Si tratta di un materiale composto da cemento e fibre organiche, resistente ma elastico allo stesso tempo, impermeabile, e colorato in bianco e in due tonalità di grigio, che garantisce l’inalterabilità del colore, e permette anche l’utilizzo all’aperto, come tavolino outdoor.
Arc infine completa la sua base con piani in vetro temperato, del diametro di 140 o 150 cm, in finitura extrachiaro o fumé.
Questo prodotto sottolinea l’attenzione di Molteni&C per l’innovazione dei materiali e il design delle forme, adottando il tavolino Arc come parte della scenografia del Flagship Store di Londra durate la London Design Week.
Foto:
www.veraclasse.it