Tavolo+allungabile+Ikea%2C+%C3%A8+lunghissimo%3A+l%26%238217%3Bacquisto+utile+in+vista+delle+feste
designmagit
/articolo/tavolo-allungabile-ikea-e-lunghissimo-lacquisto-utile-in-vista-delle-feste/199107/amp/
Ikea

Tavolo allungabile Ikea, è lunghissimo: l’acquisto utile in vista delle feste

Tra le idee arredo IKEA funzionali c’è sicuramente il tavolo allungabile che si estende davvero tantissimo, un elemento importantissimo in una casa, perché può essere allungato all’occorrenza e torna a essere di dimensioni standard tutti i giorni, quando non sono previsti molti ospiti a pranzo o a cena.

Non c’è cosa più bella di una lunga tavolata con tanti commensali che si divertono e gustano ottimi piatti, da completare chiaramente con le bellissime posate IKEA, considerato il prezzo basso, se ne potranno acquistare tante quanti sono i commensali che possono sedere a un tavolo così lungo. Il tavolo allungabile IKEA è il complemento d’arredo che serve per giornate di festa come il Natale, ma anche per cene di compleanno o se si ha una famiglia numerosa.

Il tavolo allungabile IKEA per una tavolata regale

Un tavolo allungabile è la soluzione ideale non solo in una casa in cui ci sono problemi di spazio, ma praticamente in ogni sala da pranzo. Una grandezza standard ha una capienza di massimo 4 o 6 persone, che chiaramente può non bastare quando i commensali – a seconda delle occasioni – aumentano. A meno che non si ha una sala da pranzo dove un tavolo lunghissimo fisso sta bene, serve un modello che ha la possibilità di estendersi.

Tavolo MELLANSEL IKEA (Foto sito IKEA) – Designmag.it

E chiaramente IKEA ha il modello di tavolo allungabile perfetto, MELLANSEL facile da allungare, riuscirà a farlo una sola persona, parte da una lunghezza standard è 220 cm, con la prolunga arriva a 270 cm e arriva ad ospitare 8 o 10 persone, se ci si stringe un po’. La cosa comoda è il fatto di poter nascondere le prolunghe sotto al tavolo, così da averle sempre a portata di mano ma non ha vista.

Il tavolo MELLANSEL ha uno stile classico e questo lo rende adattabile a ogni genere di spazio e a ogni tipo d’arredamento. Il modello è disponibile in due tonalità: marrone o impiallacciatura in rovere, colore da scegliere chiaramente a seconda dei gusti e dello spazio dove andrà collocato. Ha una linea molto semplice e sofisticata, ma soprattutto leggera.

Spesso i tavoli con le prolunghe sono sempre molto grossi e danno un’idea di pesantezza, il modello MELLANSEL, invece, ha uno stile davvero delicato e in una sala da pranzo, senza la prolunga con un centrotavola, fa un effetto davvero bello. Il prezzo di questo tavolo è di 624 euro, è facile da montare e anche da trasportare, visto che non ha moltissimi pezzi.

Chiara Gagliardi

Napoletana classe 1988, sono giornalista professionista e da sempre appassionata di scrittura e soprattutto del mondo dello spettacolo e del gossip italiano. Laureata in Scienze della Comunicazione e Comunicazione dello Spettacolo, negli anni ho maturato una lunga esperienza nel campo del giornalismo online occupandomi di diversi settori: dalla moda alla cronaca nera. Oggi sono una freelance che adora raccontare storie, intrighi e pettegolezzi, qualcuno deve pur farlo!

Published by
Chiara Gagliardi