Si chiama Layer ed è una delle ultime novità ideate e realizzate da Gallotti & Radice, azienda comasca che fondata negli anni cinquanta e specializzata nella produzione di complementi e accessori di alto design in cristallo. Dalla collaborazione con importanti designer di fama mondiale è così nata una collezione di oggetti realizzati in cristallo combinato in modo unico e sapiente con altri materiali quali legno e metallo. Dall’incontro con Luca Nichetto è nato Layer, un tavolino originale e simpatico ideale per arredare ambienti informali e dinamici.
Layer è il tavolino nato dalla creatività e bravura del designer veneziano classe 1976 Luca Nichetto per l’azienda italiana Gallotti & Radice.
Si tratta di un tavolo caratterizzato da un piano in cristallo trasparente di spessore 15 mm poggiato su di una base in legno composta da anelli conici sovrapposti e disponibile in frassino naturale, tinto wengé, oppure laccato nei colori bianco, nero, zafferano, sabbia o castagna a poro aperto.
Il risultato è un tavolino divertente e originale caratterizzato da un profilo contemporaneo e scultoreo capace di coniugare l’eleganza del piano in cristallo con la vivacità e l’irregolarità della base in legno.
Disponibile in tre differenti misure, con diametro 130, 140 o 150 cm e un’altezza pari a 75 cm, il tavolino Layer ideato da Luca Nichetto per Gallotti & Radice è l’arredo ideale per arredare la zona giorno come il living.