[galleria id=”3073″]Patricia Urquiola, designer spagnola di nascita ma molto italiana per formazione, firma la sua nuova collezione di tavolini Tiers, cioè ‘toppe‘ per il marchio spagnolo, anzi valenciano, Viccarbe. Si tratta di una serie di tavoli modulari che consentono agli utenti di configurare i propri pezzi finali in base alle loro esigenze e gusti. La presentazione è avvenuta durante la fiera dell’arredamento di Valencia, Habitat 2010 che le rendeva un personalissimo omaggio con la mostra Cosas.
Tiers è composto da due basi differentemente modanate e il tavolo può essere dotato di quattro piani che variano per forma e dimensioni: vassoio circolare, ellissoidale, rettangolare o quadrato con angoli smussati.
Le basi si collegano tra loro a cerniera per dar vita ad insolite e personali configurazioni spaziali e dare carattere ai vostri ambienti, qualora ne aveste bisogno.
Oltre alla forma, Urquiola, aggiunge un altro elemento caratterizzante, il colore: giallo o grigio, oltre il bianco dipingono il sottile laminato che alterna alti e bassi.
Una collezione che è l’ideale per persone che vivono nel presente e pensano al futuro, con ironia e gusto estetico che ricorda quelli dei tavolini petalo disegnati da Charlotte Perriand per Cassina.
Il marchio Viccarbe mostra la sua sensibilità nei confronti di valori e riferimenti escrittivi di uno stile di vita molto contemporaneo, con una vasta gamma di prodotti per il comfort abitativo. Si distingue a livello globale per la grande semplicità, eleganza e innovazione. Inoltre, segue l’utente grazie alla progettazione per contesti naturalmente diversi.