Tavoli da salotto Ikea più belli e versatili dell’ultima collezione, la tua casa ne merita almeno uno

Eleganti e minimalisti o dalle forme ricercate, i tavoli Ikea da salotto sono sempre un'ottima scelta per arredare perché molto versatili e resistenti, ovviamente a un prezzo contenuto e con design di tendenza, scoprite la nostra selezione!

Sfogliando il nuovo catalogo alla ricerca di tavoli da salotto Ikea notiamo che ci sono diverse novità in collezioni new entry e altri modelli storici e iconici che sono riproposti in assortimento perché non passano mai di moda.

Il tavolino da salotto non può proprio mancare davanti al divano o alle poltrone, è un complemento di arredo che completa il soggiorno in maniera funzionale, aggiungendo un piano d’appoggio e decorando al tempo stesso l’ambiente. Se state pensando di scoprire la nuova collezione Ikea, vi diamo un’anteprima dei modelli più belli.

Di seguito abbiamo dunque selezionato i pezzi di design migliori del nuovo catalogo del colosso svedese, di certo riuscirete a trovare tra essi almeno un modello che ha un dettaglio particolare che vi colpisce e che si può ben inserire nello spazio che volete arredare.

I migliori tavoli da salotto Ikea della nuova collezione

Con dei semplici tavolini da salotto di design potete dare vita ad un angolo accogliente e funzionale nella zona giorno per renderlo non solo più vivibile ma anche più bello. Per scegliere il migliore in base alle vostre esigenze dovete tenere conto dello spazio, delle dimensioni, dello stile degli altri mobili e di dove andrete a posizionarlo. Questi otto tavolini da salotto Ikea sono tra i più interessanti del catalogo, molto diversi tra loro ma tutti molto ricercati.

GUTTANE, il tavolino iconico anni ’60 ancora di tendenza

Tavolino GUTTANE Ikea
Tavolino GUTTANE foto Ikea – designmag.it

Il tavolino GUTTANE è entrato nel catalogo Ikea nel 1963 ma aveva il nome NOVETTE, fa parte delle novità della nuova collezione Nytillverkad all’interno della quale ci sono pezzi di design storici riproposti in versione rivisitata.

LACK, il tavolino evergreen che arreda anche piccoli salotti

Tavolino da salotto LACK Ikea di colore nero
Tavolino da salotto LACK – foto Ikea – designmag.it

Cominciamo la nostra carrellata con uno dei tavoli Ikea da salotto iconici, LACK è un semplicissimo tavolino in truciolare e fibra di legno, disponibile in diversi modelli, quello con dimensioni 55 x 55 cm lo trovate in tre varianti di colore: bianco, rovere e nero. Dal design estremamente lineare, è in catalogo dal 1979 a dimostrazione del suo enorme successo. Infatti, può essere inserito in davvero qualsiasi contesto senza mai stonare.

HOL, il tavolino contenitore traforato in legno

Tavolino contenitore HOL Ikea in legno
Tavolino da salotto HOL – foto Ikea – designmag.it

Per chi vuole ottimizzare lo spazio, il tavolino HOL è l’ideale, è realizzato in legno massiccio d’acacia e ha uno stile inconfondibile: un cubo traforato perfetto da accostare a mobili e divani chiari e chiarissimi, creando con discrezione un piano d’appoggio ideale per lampade e riviste. Ma non solo, ovviamente HOL è soprattutto un contenitore, il che lo rende la scelta vincente per avere un vano extra, discreto, dove riporre gli oggetti.

STOCKHOLM, il tavolino perfetto per i divani molto lunghi

STOCKHOLM tavolino in legno Ikea
STOCKHOLM tavolino in legno – Foto Ikea – designmag.it

Il modello STOCKHOLM è sicuramente quello perfetto se si cerca un tavolo da salotto Ikea ovale, la sua forma allungata lo rende la soluzione perfetta ed elegante per occupare lo spazio davanti a un divano lungo a più posti.

KLINGSBO, vetro e metallo per seguire la tendenza

Tavolino in vetro e metallo KLINGSBO Ikea
Tavolino KLINGSBO – foto Ikea – designmag.it

Richiami vintage per KLINGSBO, uno dei tavolini da divano di tendenza Ikea in acciaio con doppio ripiano: quello superiore è in vetro temprato, quello inferiore è realizzato con decoro a fiori che richiama quelli del ferro battuto classico. Questo tavolino da salotto è perfetto per chi cerca un elemento più tradizionale ma comunque elegante. Infatti si abbina molto bene anche a mobili antichi e in legno scuro, oppure ai divani in pelle.

FJÄLLBO, il tavolino da salotto in stile industriale

tavolino industriale ikea FJÄLLBO
Tavolo da salotto FJÄLLBO – foto Ikea – designmag.it

Questo modello coniuga materiali diversi come acciaio e legno di pino massiccio in un design perfetto per arredare il soggiorno stile industriale assolutamente contemporaneo. La doppia ampia superficie lo rende molto funzionale e comodo per organizzare riviste e oggetti presenti in salotto.

TONSTAD, tavolini da salotto Ikea con i cassetti nascosti

Tavolino TONSTAD Ikea di colore bianco
Tavolino TONSTAD – foto Ikea – designmag.it

Hanno un design lineare molto classico i tavolini della serie TONSTAD, la novità della nuova collezione è il modello bianco sporco che si affianca agli altri due in finitura effetto legno chiaro (impiallacciatura di rovere) e legno scuro (impiallacciatura spazzolata mordente). Questi complementi di arredo creati dalla designer Ola Wihlborg hanno una caratteristica, sono dotati di due cassetti con chiusura ammortizzata su lati opposti, la soluzione perfetta per tenere tutto in ordine.

JÄTTESTA, il tavolo da soggiorno dal design originale

Tavolo da salotto in legno di bambù JÄTTESTA Ikea
Tavolo da salotto JÄTTESTA – foto Ikea – designmag.it

Infine tra i tavolini da salotto da comprare online sullo store di Ikea o nei negozi c’è JÄTTESTA, un modello elegante e dal design originale con vani a giorno che consente di organizzare al meglio gli oggetti dando personalità all’ambiente.

Gestione cookie