[galleria id=”2693″]Twine table è una nuova linea di tavolini Casamania, ispirata da una delle più semplici invenzioni dell’uomo: i bottoni. Il piano orizzontale del tavolino è infatti un enorme bottone, mentre la struttura è determinata da un filo di metallo che attraversa i due fori al centro del piano con un tocco ludico e ironico. L’idea è nata quando le designer Lisa ed Anna stavano facendo una ricerca sui vari metodi di costruzione. Avevano appena finito di preparare degli arazzi per una mostra e si chiesero se sarebbe possibile cucire un tavolo? Con l’idea del taglio e del cucito hanno passato un filo di metallo attraverso il piano del tavolo, trasformando così il filo nelle gambe e struttura portante stessa del tavolo.
I Twine Tables hanno il piano orizzontale in MDF laccato e la struttura in metallo. Il piano è disponibile nel solo colore bianco mentre la struttura è disponibile in nero, cromato, azzurro, magenta oltre che bianco.
I Twine Tables, con la loro forma particolare, possono essere collocati negli ambienti più diversi, dalla zona giorno della tua casa a una sala d’attesa oppure un negozio.
Lisa Widén e Anna Irinarchos, alias WIS, sono due giovani designer, tra le più promettenti in Svezia. Progettano in maniera vitale e fresca per diversi settori: mobili, interni e grafica. Con il loro approccio poetico sfidano il concetto di disegno industriale. I loro progetti mescolano forme tradizionali con nuove funzioni e il risultato è un’estetica moderna ed unica.
WIS Design ha ricevuto diversi premi e borse di studio per i suoi progetti.