La scelta di tavoli da giardino Ikea è davvero molto ampia, sfogliando il nuovo catalogo 2025 se ne trovano di tutti i tipi e per tutte le esigenze. Dai tavoli in ferro ai tavoli allungabili, dai coffee set composti da tavoli e sedie ai tavolini ribaltabili, comodissimi da appendere alla ringhiera del balcone se si ha a disposizione un ambiente all’aperto di piccole dimensioni. Insomma, si può arredare il giardino o il terrazzo con stile senza spendere troppo.
La nostra selezione di tavoli da giardino Ikea per ambienti piccoli o grandi
- Ikea tavoli da giardino pieghevoli
- Tavoli da giardino in ferro
- Tavoli da giardino rotondi
- Tavoli da giardino allungabili
- Tavolini da giardino per divani e salotti
- Set di tavoli con sedie da giardino
Con l’arrivo della bella stagione non c’è niente di meglio che godersi il sole nel proprio angolo adibito al relax con i mobili giusti, comodi e stilosi. E allora andiamo a vedere i modelli più belli di tavoli da giardino Ikea del nuovo catalogo 2025.
Ikea tavoli da giardino pieghevoli

Partiamo la rassegna di tavoli Ikea da giardino con la prima e più rilevante novità presente in catalogo. Il modello TÄRNÖ, un tavolo pieghevole 100 x 54 cm, quindi molto comodo poiché occupa poco spazio quando lo si mette via.
La struttura è realizzata in acciaio con rivestimento a polvere nero o rosso, resistente alle intemperie, mentre il piano tavolo a doghe è in acacia, un legno naturalmente resistente grazie all’alta densità delle sue fibre. Tutti i tavoli pieghevoli del catalogo Ikea da giardino di questa serie sono coordinabili con le sedie della stessa serie.
Tavoli da giardino in ferro Ikea

Anche per quanto riguarda i tavoli da giardino in ferro, o meglio metallo, segnaliamo la migliore novità in catalogo: il tavolo SEGERÖN che misura147 x 91 cm. È in resistente acciaio con rivestimento a polvere e dona un tocco di stile all’outdoor.
Si può posizionare sotto a un gazebo o una veranda, ma anche su un balcone o sulla terrazza dato che al centro del tavolo c’è un foro per inserire l’ombrellone per ripararsi dal sole. E sempre sull’argomento tavoli da giardino: la guida alla scelta per un outdoor perfetto è quella che vi suggeriamo di leggere per trovare spunti e idee da copiare.
Tavoli da giardino rotondi

Un altro modello di tavolino da giardino Ikea rotondo è quello della serie LÄCKÖ che si ispira ai mobili tradizionali in ferro battuto e donano un’atmosfera romantica allo spazio all’aperto. Gli elementi della serie, che si completa anche di sedie in ferro battuto ideali per uno spazio stretto, non hanno bisogno di grande manutenzione, si puliscono facilmente con un panno umido e a fine vita sono completamente riciclabili.
Tavoli da giardino allungabili Ikea

La vera novità del catalogo 2025 dei tavoli da giardino Ikea allungabili è il modello VÄSMAN, per 4/6 persone. È molto pratico e utile per il fatto di essere ribaltabile, tanto versatile da usare in base alle proprie esigenze.
Il tavolo è estensibile con 1 prolunga che è sempre a portata di mano sotto il piano tavolo. Il tavolo in legno massiccio è durevole e la prolunga permette di adattare la misura con estrema facilità. Davvero comodo e bello da vedere nella zona pranzo.
Tavolini da giardino per divani e salotti

Uno dei tavolini da salotto da esterni da collocare davanti a divani, divanetti e poltrone, magari in un patio, è il tavolino da giardino KROKHOLMEN , un tavolinetto rotondo perfetto per i momenti di relax all’aperto nel proprio garden o sul terrazzo.
Set di tavoli con sedie da giardino Ikea

Tavoli e sedie da giardino Ikea sono coordinati, in diversi stili, materiali e misure, per poter facilmente personalizzare lo spazio all’aperto. I set per la zona pranzo da esterno si compongono in genere di tavolo e due sedie oppure di tavolo e quattro sedie come nel caso del set con tavolo e sedie TORPARÖ adatto sia allo spazio garden che a una grande terrazza, ma c’è anche un modello da agganciare alla ringhiera che è adatto per un piccolo balcone di città.