I tavoli da cucina in vetro sono l’ideale per chi desidera conferire all’ambiente un tocco di design e modernità. Sono tanti i modelli proposti dai famosi brand di arredamento, che tengono conto delle più svariate esigenze di stile e di spazio. Infatti arredare con il vetro è tra le tendenze più gettonate sia per le case moderne che classiche.
Il cristallo è un materiale molto elegante che si presta a essere abbinato anche ad altri materiali come il legno per un effetto rustico, l’acciaio che gli conferisce un’eleganza moderna, o la plastica così resistente e funzionale.
[galleria id=”8161″]
Per trovare la giusta ispirazione date un’occhiata ai modelli di tavoli per la cucina più belli per arredare la casa che trovate nella galleria di foto qui sopra. E leggete anche il nostro approfondimento sui tavoli da soggiorno che sono perfetti anche per la sala da pranzo.
Il legno si sposa alla perfezione con il cristallo purché lasciato al naturale o nelle tinte più chiare. Le strutture possono essere semplici o delle vere e proprie opere d’arte come mostrano alcuni modelli di tavoli Calligaris. I vari tronchi lavorati si incrociano a creare un piedistallo centrale che sorregge il piano di cristallo trasparente.
La trasparenza del vetro conferisce all’elemento un tocco di raffinatezza ed eleganza. Il legno con il suo aspetto rustico si inserisce facilmente nella zona giorno, rendendola accogliente e ospitale.
Se amate le case arredate in stile vintage ma il design della vostra cucina è ultramoderno potrete comunque inserire all’interno un tavolo in vetro che coniuga i due differenti stili. La struttura in legno dal sapore antico acquisirà uno stile più fresco e moderno grazie al ripiano in vetro.
Chi ama la freddezza dell’acciaio potrà optare per tavoli in vetro per la cucina con struttura in questo materiale. I vari brand d’arredamento propongono una vasta gamma di modelli realizzati con materiali innovativi.
In questo caso il design essenziale e linee pulite sono ideali per la cucina dallo stile rigoroso e ultramoderno. Linee sinuose e forme stravaganti sono perfette per un ambiente di design che vuole stupire. Mentre le forme tradizionali sono adatte per una cucina classica che guarda al futuro.
Il vetro può essere scelto in diversi colori, semplice o decorato. Il vetro opaco è sicuramente più pratico di quello trasparente, perché mette meno in mostra macchie e ditate.
Il vetro colorato è giovanile e vivace, ideale per le case moderne dal gusto eccentrico. Il vetro nero è molto elegante ed è perfetto per le cucine di lusso dal design moderno, attenzione però, tende a incupire l’ambiente, meglio se abbinato a sedie e mobili dalle tinte chiare.
Anche i tavoli in vetro per la cucina possono essere allungabili, un optional che vi sarà davvero utile per le cene con gli amici o con i parenti. Il consiglio in più? Scegliete le dimensioni del tavolo in base alla grandezza della stanza in cui andrete a sistemarlo.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!