Il tavolo Drain Table di Cappellini è un interessante progetto del famosissimo designer olandese Marcel Wanders, che in questo caso è riuscito a dare vita ad un prodotto molto affascinante, realizzato totalmente in lamiera di alluminio tornita in lastra. A questa particolare lavorazione viene abbinato l’utilizzo di colori lucidi nei toni classici del bianco, del rosso e dell’antracite.
La forma rotonda e minimale è ispirata al passato ed il tavolo dispone di un foro centrale conico, protetto da un pannello di vetro trasparente.
Il suo carattere rigoroso ma al tempo stesso allegro, è valorizzato da un’estrema pulizia formale e da grande semplicità, che lo rendono adatto sia alla cucina che alla zona living.
Questa creazione del designer olandese Marcel Wanders, firmata Cappellini è stata prodotta nel 2010 ed ha dimensioni 170 di diametro per 75 cm di altezza.
Il suo prezzo di vendita è di circa 8.000 euro, una cifra piuttosto elevata ma giustificata da un design ricercato e soprattutto griffato da un nome importante come quello di Wanders.