Si chiama Nuur ed è il tavolo disegnato dal designer londinese Simon Pengelly per Arper e presentato in anteprima in occasione dell’importante evento milanese del Salone del Mobile di Milano nel 2009. Ora il tavolo Nuur Arper è stato selezionato per l’edizione 2010 dell’ADI Design Index ed entrato nelle selezioni finali per il XXII Compasso d’Oro, il prestigioso premio triennale promosso dall’ADI, Associazione per il Disegno Industriale.
L’ADI, Associazione per il Disegno Industriale, ha selezionato e scelto il tavolo Nuur di Arper per le selezioni finali per il XXII Compasso d’Oro, il più ambito riconoscimento al progetto, al prodotto e alla ricerca.
Nuur è il tavolo pensato e disegnato dal designer londinese Simon Pengelly per Arper, celebre azienda del Made in Italy specializzata nella realizzazione e produzione di arredi e complementi di alto design nati dalla collaborazione instaurata con le più prestigiose firme del panorama internazionale.
Stiamo parlando di un tavolo che si contraddistingue per la sua eleganza contemporanea e la sua estrema versatilità . Il risultato è un tavolo perfetto per arredare qualsiasi ambiente, dall’abitazione al contract.
La vera innovazione è l’utilizzo dell’alluminio che ha permesso di ottenere un prodotto leggero ma resistente.
Nuur è disponibile in diverse finiture e colori per offrire combinazioni cromatiche, tonali o in contrasto tra struttura e piano, ed è un sistema di tavoli che offre molteplici opportunità di impiego.