Avere in casa mobili da sfruttare in svariate situazioni nonostante si disponga di spazi ridotti è importante. E’ il caso dei tavoli a scomparsa, una tendenza che piace tanto anche a chi di spazio ne ha in abbondanza, e non rinuncia a circondarsi di arredi innovativi e funzionali.
I modelli spaziano dai ripiani in legno, ottimi per sostituire il classico tavolo da cucina, fissati ad una parete o all’interno di uno sportello. I ripiani vanno estratti o aperti per solo quando servono e si trasformano in comodi tavoli attorno ai quali possono sedersi anche più persone comodamente.
Un esempio è il tavolo richiudibile a muro di Slide, con piano in legno o laccato e gambe a cavalletto in metallo, ottimo in un monolocale moderno per arredare con eleganza una piccola zona giorno.
Invece, per chi ha bisogno di un tavolo da sfruttare anche per altri scopi, ecco il Tavolo Pranzo Scrivania con Libreria di Bakaji. Richiudibile e allungabile, questo tavolo a scomparsa bianco di altissima qualità è perfetto per chi non ha molto spazio in casa ma desidera stare comodo per mangiare o lavorare.
Le innovazioni non hanno limiti e anche nel tavolo a scomparsa il design diventa indispensabile per circondarsi di arredi smart e funzionali. Rispecchia questi principi il tavolo a scomparsa a muro Vegard, realizzato in nobilitato di colore bianco con struttura alluminio.
Aperto ha una profondità di 70 o 140 cm e chiuso occupa solo 10 cm di spazio in profondità, quindi potete utilizzarlo come scrivania per i compiti nella camera dei ragazzi oppure per invitare ospiti a cena.