Ci sono diversi modi per apparecchiare la tavola di San Valentino con eleganza e creatività, e bastano alcune idee originali per rendere tutto più suggestivo.
Non dimenticate però di cucinare i suoi piatti preferiti, perché solo così avrete la certezza che il vostro lui apprezzi gli sforzi per rendere tutto perfetto. Le decorazioni serviranno a creare l’atmosfera giusta per vivere una serata da sogno.
Come ben sapete, il rosso è il colore per eccellenza per celebrare la festa degli innamorati, perciò scegliete la tovaglia di questo colore e poggiate sui piatti, preferibilmente in porcellana bianca, un tovagliolo rosso disposto a mo’ di ventaglio.
Al centro fermatelo con un mazzolino di fiorellini bianchi e rossi, mentre sulla tavola disponete delle candele bianche con i vostri nomi scritti in rosso e dei cuoricini. L’effetto sarà spettacolare!
Un’altra alternativa deliziosa è quella di preparare un tavolo piccolo, rotondo oppure quadrato, per stare più vicini e poter organizzare una cena ancora più intima.
Apparecchiate con una tovaglia bianca e sopra disponete un coprimacchia rosso oppure colore oro. Al centro del tavolino disponete un vaso con tante rose rosse, oppure, se desiderate essere più creativi, ponete al centro un vassoio pieno di petali di rosa rosse, bianche e rosa.
Aggiungete dei bicchieri in cristallo, perfetti ovunque, a prescindere qual è la scelta dei colori. Se invece avete scelto elementi colore oro, cercate dei bicchieri che richiamano entrambi i toni per rendere l’accostamento ancora più suggestivo. La vostra serata di San Valentino sarà sicuramente memorabile!