Tavola+dorata%2C+idee+Maisons+du+Monde+per+apparecchiare+con+stile+ed+eleganza+durante+le+feste
designmagit
/articolo/tavola-dorata-idee-maisons-du-monde/200344/amp/
Aziende Arredamento e Design

Tavola dorata, idee Maisons du Monde per apparecchiare con stile ed eleganza durante le feste

Per apparecchiare una tavola dorata con eleganza e funzionalità potete scegliere gli accessori proposti nel catalogo Maisons du Monde.

In tal modo potrete rendere indimenticabile la mise en place delle occasioni speciali come festività di Natale e di fine anno ma anche le cene un po’ più formali quando invitate a casa ospiti con cui avete poca confidenza. Farete un figurone!

Idee da copiare per apparecchiare la tavola dorata con gli accessori di Maisons du Monde

Apparecchiare la tavola elegante significa scegliere con cura sia la tovaglia che le stoviglie ma anche le decorazioni che andranno a completare al meglio la mise en place dei pranzi o delle cene festive.

Tovaglia in cotone rivestita stampa fogliame – Maisons du Monde – designmag.it

Ad esempio per seguire la tendenza oro per la casa partiamo prima di tutto dai tessili, noi vi suggeriamo di optare per una tovaglia di un colore neutro o in una tonalità che si abbina al dorato.

Il bianco, il crema o il color champagne possono esaltare i dettagli dorati delle stoviglie e dei bicchieri senza sovraccaricare l’aspetto generale. Questo modello di tovaglia in cotone che vedete in foto, rivestita con una delicata stampa fogliame in oro, è indicatissima per creare una tavola elegante e di classe.

Per le posate potete scegliere il set LONDRES che è composto da 24 pezzi che sono realizzati in acciaio dorato opaco, un bel colore oro ma scuro, non troppo appariscente che si abbina perfettamente anche ad una tovaglia più scura, su cui risalta benissimo. Si tratta di un prodotto di ottima qualità che può essere lavato anche in lavastoviglie senza perdere brillantezza.

Sul fronte piatti, invece, le idee Maisons du Monde per la tavola dorata sono diverse. Ad esempio c’è la linea BERENICE che comprende praticamente tutto il servizio, piatti piani, fondi, da frutta, ciotole, zuppiere, contenitori e persino tazzine per il caffè.

La linea si caratterizza per essere realizzata in porcellana fine. Potete scegliere tra due colorazioni, piatti bianchi o verde scuro, con un filo dorato sui bordi che ne impreziosisce il design complessivo. Si tratta di servizio di piatti davvero elegante che è disponibile anche con motivo dorato di palma all’interno.

Il tocco decorativo

Infine, per decorare la tavola creando un centrotavola con candele elegante dorato potete optare per i ceri COLORAMA. Il set da due candele lunghe dalla lavorazione striata e con finitura dorata son molto belle da inserire in candelabri di cristallo o di metallo nero. La lunghezza è pari a 24,5 cm e sono senza profumo, quindi perfette da essere posizionate in tavola senza disturbare gli ospiti sensibili agli odori mentre di mangia.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente