Chiunque usi le bottiglie di plastica di sicuro ha una bella scorta di tappi: vietato gettarli via, valgono oro! Riciclali così, geniale!
Il riciclo è fondamentale, lo sappiamo bene, per salvaguardare l’ambiente in cui viviamo. Per questo dovremmo cercare di sfruttare prodotti biodegradabili o comunque che possono essere raccolti nella differenziata per poi ricevere una nuova “vita”. Le bottiglie di plastica non mancano mai in casa, ma con i tappi cosa ci fai? Vietato buttarli: possono tornarti utilissimi anche se ancora non lo sai. Usali così e ti sorprenderanno!
Troppo spesso gettiamo via oggetti e simili convinti che non servano a niente. In realtà, non ci ragioniamo abbastanza. Oggi vi spiegheremo due metodi molto semplici per riciclare i tappi delle bottiglie in modo da semplificarvi la vita. Pronti a restare senza parole?
Non buttare i tappi delle bottiglie di plastica: così ti tornano utilissimi
Chiunque sia appassionato di bricolage e simili di sicuro è già abituato a servirsene nei modi più disparati. Ovviamente, molti di noi non amano “pasticciare”, ma ciò non significa che i tappi delle bottiglie non possano tornare comunque molto utili. Questi due metodi, di sicuro, vi daranno una mano a tenere in ordine la casa.
Per prima cosa, possiamo utilizzare i tappi come dei comuni puntaspilli. Basterà ricoprirli con della semplice colla vinilica e avvolgerli con qualche strato di stoffa o di comune filo di lana o cotone. Otterremo così delle palline imbottite in cui infilzare aghi e simili e averli sempre pronti all’uso, invece che dover rovistare, rischiando anche di pungerci, nel cestino del filato. Geniale, no?
Siete dei tipi un po’ sbadati? Persone che dimenticano sempre gli impegni del giorno o cosa bisogna acquistare per il pranzo? I tappi delle bottiglie possono darti una mano. In che senso? Basterà incollare sul dorso un magnete e si trasformeranno in calamite originali e simpatiche. Potremo usarle per attaccare la lista della spesa o il calendario della settimana al nostro frigo e così avere tutto sotto controllo. O, magari, per mettere in bella mostra i disegni dei vostri bimbi.
Entrambe le soluzioni che vi abbiamo proposto sono semplici da realizzare e non costano nulla: in questo modo evitiamo l’accumulo di plastica e ci diamo una mano in casa, cosa potremmo chiedere di meglio?