Tappeto+riscaldante%2C+che+cosa+%C3%A8%2C+come+funziona+e+dove+metterlo
designmagit
/articolo/tappeto-riscaldante-che-cosa-e-come-funziona-e-dove-metterlo/200224/amp/
Categories: Designer

Tappeto riscaldante, che cosa è, come funziona e dove metterlo

Contiene link di affiliazione

Dopo aver visto cosa sono e come funzionano le stufe a basso consumo e le stufe a pellet, scopriamo cosa sono i tappeti riscaldanti, a cosa servono e dove devono essere messi. Sono un elemento in più che dà calore nei mesi invernali, facilissimi da usare e davvero funzionali, una volta scoperti non si riuscirà più a farne a meno.

Si tratta di un cuscinetto flessibile che emana calore, chiaramente esistono di diverse dimensioni e tipologie e aiutano a creare un ambiente caldo e confortevole e, a seconda della tipologia, possono essere sistemati in diverse parti.

Tappeto riscaldante, cosa è, a cosa serve e quale acquistare

Il tappeto riscaldante è un sistema che serve a generare calore, se si teme che possa essere pericoloso, non è assolutamente così, negli ultimi tempi le tecnologie si sono evolute e oggi sono dotati di sistemi di sicurezza, come lo spegnimento automatico e un sistema di protezione nel caso di sovrariscaldamento.

Modelli di tappetini riscaldanti (Foto Sito Amazon) – Designmag.it

Chi scopre questo accessorio non può più farne a meno, è comodo e serve a trovare ulteriore colore nei mesi più freddi, quando i piedi “gelati” sono qualcosa di assai fastidioso. Come abbiamo detto, esistono diverse tipologie di tappeti riscaldanti, non solo per gli esseri umani, ma anche per gli animali.

Il modello di tappeto riscaldante per i piedi che ha delle dimensioni sicuramente ridotte, 50 X 30 centimetri, è perfetto da posizionare sotto una scrivania in casa o in ufficio e scaldarsi i piedi nelle giornate più fredde. Basta immaginare la piacevole sensazione del tepore che darà non appena si rientra da una camminata al freddo, per non riuscire a resistere al desiderio dell’acquisto. Il prezzo è di 43,99 euro.

C’è poi il tappeto riscaldante per animali, nello specifico per rettili che è un vero e proprio regolatore di temperatura, funzionale a garantire al proprio amico il calore di cui ha bisogno. Per animali si trovano tantissimi modelli, chiaramente da scegliere a seconda delle proprie esigenze. Il prezzo è di 21.99 euro.

Altrimenti esiste il tappeto riscaldante di dimensioni decisamente più ampie, 60X190 cm, può essere posizionato in salotto, in camera ai piedi dal letto così da avere subito un bel calore non appena ci si alza al mattino o comunque dove è più funzionale alle proprie esigenze. Il prezzo è di 149.99 euro.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di affiliati designmag.it riceve un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Chiara Gagliardi

Napoletana classe 1988, sono giornalista professionista e da sempre appassionata di scrittura e soprattutto del mondo dello spettacolo e del gossip italiano. Laureata in Scienze della Comunicazione e Comunicazione dello Spettacolo, negli anni ho maturato una lunga esperienza nel campo del giornalismo online occupandomi di diversi settori: dalla moda alla cronaca nera. Oggi sono una freelance che adora raccontare storie, intrighi e pettegolezzi, qualcuno deve pur farlo!

Published by
Chiara Gagliardi