Il+tappeto+Ikea+handmade+che+dar%C3%A0+un+tocco+chic+al+vostro+soggiorno
designmagit
/articolo/tappeto-ikea-klockbuske-fatto-a-mano-soggiorno/138992/amp/
Aziende Arredamento e Design

Il tappeto Ikea handmade che darà un tocco chic al vostro soggiorno

Sfogliando il catalogo Ikea ci ha colpito la bellezza del tappeto KLOCKBUSKE, un complemento di arredo che rende confortevole ogni salotto sia in un soggiorno grande che piccolo. La caratteristica essenziale di questo tappeto è di essere unico. Infatti ogni pezzo è lavorato a mano da esperti artigiani, aspetto che lo rende perfetto per chi ama arredare la casa con mobili e complementi fatti a mano.

La bellezza di questo tappeto Ikea non è solo la sua unicità. Certamente, tra tutti i tappeti Ikea KLOCKBUSKE ha una marcia in più proprio perché è tessuto a mano e ogni esemplare è un pezzo unico, ma anche il disegno della trama è degno di nota. Infatti ttira su di sé l’attenzione grazie ai vivaci motivi floreali nelle tonalità del rosa e del rosso.

Foto Ikea | Tappeto KLOCKBUSKE

Questo tappeto è in lana per quanto riguarda l’intreccio del tessuto, mentre l’ordito è in cotone. Si tratta di materiali che respingono naturalmente lo sporco, ma se volete sapere come pulire il tappeto alla perfezione leggete il nostro approfondimento sul tema.

Dove mettere il tappeto Ikea KLOCKBUSKE

Questo tappeto è perfetto per arredare l’angolo salotto, è ideale per un divano a 2-3 posti, ma può adattarsi anche a divani di altre misure.

Oppure lo potete mettere sotto il tavolo del soggiorno per 4 persone, poiché la superficie a tessitura piana è facile da pulire con l’aspirapolvere. Ma con un pizzico di fantasia lo potete usare in qualsiasi area della casa.

Tra l’altro è un tipo di complemento che si adatta molto bene a tutti i tipi di pavimento, inclusi quelli con riscaldamento sottostante. Per renderlo stabile potete abbinare questo tappeto fatto a mano alla protezione antiscivolo per tappeti STOPP FILT

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente