[galleria id=”1209″]Il giovane designer olandese di fama mondiale Richard Hutten ha scelto l’importante evento Object Rotterdam 2010, 4-7 febbraio 2010, per presentare al pubblico la sua ultima creazione: la collezione di tappeti Playing with Tradition.
Si tratta di una serie di tappeti stravaganti e originali che si ispirano alle antiche e tradizionali tecniche di produzione orientali rivisitate e reinterpretate fino ad ottenere un prodotto dal design unico!
Playing with Tradition è il nome della straordinaria collezione di tappeti in lana annodata ideata e realizzata dal designer classe 1967 Richard Hutten.
Ispirandosi alle più tradizionali tecniche di produzione orientale, il designer olandese ha reinterpretato i classici modelli creando un prodotto davvero unico nel suo genere.
Stiamo parlando di una serie di tappeti che riprendono in parte le classiche e ben note trame decorative orientali accostate in modo decisamente audace con parti dall’aspetto quasi incompleto!
Richard Hutten ha dichiarato di aver creato la collezione Playing with Tradition partendo da una scrupolosa ricerca dei tradizionali modelli e di averli voluti reinterpretare creando oggetti d’arredamento di alto design che fossero una sorta di ponte tra vecchio e nuovo.
Il risultato sono tappeti che sembrano come allungati: alla parte di tappeto caratterizzato dal decoro tradizionale si unisce una dall’aspetto diverso e più contemporaneo. Davvero sorprendente!