Tappeti+in+camera+da+letto%2C+pro+e+contro%3A+quello+che+si+deve+sapere
designmagit
/articolo/tappeti-in-camera-da-letto-pro-e-contro-quello-che-si-deve-sapere/197774/amp/
Accessori

Tappeti in camera da letto, pro e contro: quello che si deve sapere

Mettere o meno un tappeto in camera da letto è una scelta d’arredamento e di stile, aggiungere quest’accessorio ha i suoi pro e i suoi contro ed è utile conoscere bene tutti gli aspetti, prima di acquistarne uno e poi magari pentirsene. La prima cosa è sapere come igienizzare un tappeto, soprattutto se è in camera da letto, perché dovrà essere sempre molto pulito, altrimenti è meglio non metterne uno.

Ci sono moltissimi tappeti per la camera da letto da Ikea, così come in tanti altri negozi, per questo la tentazione di arredare la stanza con questo accessorio è alta, ma prima di decidere se aggiungerlo o meno al mobilio, è bene conoscere i pro e i contro di questa scelta.

Tappeti in camera da letto, vantaggi e svantaggi: perché sceglierli e come

Il tappeto in camera da letto è sicuramente un elemento d’arredo che contribuisce a scaldare e rendere più accogliente l’ambiente, è bello da vedere e dà l’idea – se scelto e posizionato bene – di completare l’intero spazio. Oltre all’aspetto estetico, però, va valutato quello funzionale.

I vantaggi e gli svantaggi dei tappeti in camera da letto – Designmag.it

Quest’accessorio, infatti, tende ad annidare polvere e sporcizia e quindi richiede una pulizia costante, per evitare appunto che la stanza risulti sporca o con cattivi odori. E’ sicuramente uno dei più grandi svantaggi quando si decide di mettere in camera da letto un tappeto. Ma se si ha cura di quest’accessorio, non ci sarà alcun problema e si potranno apprezzare maggiormente i pro.

Tra questi abbiamo detto che c’è quello di completare l’arredo di una stanza con una chicca di stile ed eleganza. Prima, però, di acquistare un tappeto per una camera da letto è fondamentale sapere dove collocarlo, l’ideale è davanti al letto o vicino a una poltrona da lettura, se presente, o se c’è la zona studio.

Un tappeto ben posizionato contribuirà a caratterizzare lo spazio e dargli un ordine visivo. Ovviamente è importante sapere che se si ha quest’accessorio in camera da letto, bisogna evitare di camminarci sopra con le scarpe, la stanza da letto è un luogo che deve avere una certa pulizia e in questo modo il tappeto raccoglierà tutta la sporcizia che si trova sotto le scarpe.

Dunque quando si sceglie se mettere o meno un tappeto in camera da letto, si deve sapere che richiederà un’attenzione maggiore per la pulizia. Se si hanno animali in casa è bene fare attenzione che non diventi la loro “cuccia” e infine è una scelta decisamente sconsigliata a chi soffre di allergie.

Chiara Gagliardi

Napoletana classe 1988, sono giornalista professionista e da sempre appassionata di scrittura e soprattutto del mondo dello spettacolo e del gossip italiano. Laureata in Scienze della Comunicazione e Comunicazione dello Spettacolo, negli anni ho maturato una lunga esperienza nel campo del giornalismo online occupandomi di diversi settori: dalla moda alla cronaca nera. Oggi sono una freelance che adora raccontare storie, intrighi e pettegolezzi, qualcuno deve pur farlo!

Published by
Chiara Gagliardi