Si chiama Contemporary ed è la nuovissima collezione di tappeti disegnata e progettata da Natalia Pepe, designer e creativa di origine argentina che si divide tra la provincia piacentina e Barcellona dove ha sia uno showroom che il laboratorio. Si tratta di una collezione di tappeti davvero sorprendente, caratterizzata da un design di spiccato gusto contemporaneo ideale per arredare con stile qualsiasi ambiente, dalla zona giorno alla zona notte.
La designer Natalia Pepe ha ideato e realizzato Contemporary, una collezione di tappeti dal design contemporaneo che nasce da un pensiero, un’immagine, un ricordo passato.
Il risultato è una collezione fresca, giovane e dinamica caratterizzata da un elevato spessore del tessuto e da un aspetto caratteristico molto materico.
Per quanto riguarda i materiali e la loro lavorazione, i tappeti Contemporary sono realizzata attraverso un filato costituito da lana vergine per almeno il 70% e poliestere. la lana conferisce al tessuto qualità di stabilità e compattezza nel tempo mentre il poliestere dona un aspetto più luminoso.
La lavorazione è quella del dell’hand tufting che consente un graduale lavoro manuale di precisione su ogni dettaglio.
Proprio grazie a questa particolare tecnica di lavorazione artigianale è stato possibile ottenere un effetto molto particolare che gioca sui diversi spessori conferendo al complemento d’arredo un aspetto tridimensionale molto originale!
Il risultato è un tappeto dal design innovativo capace di arredare in modo elegante e sofisticato qualsiasi ambiente.