Tanti nuovi bonus per rinnovare la casa gratis: pioggia di soldi subito per le famiglie

Per chi vuole rinnovare la casa in maniera gratuita ci sono diversi bonus molto interessanti: una vera pioggia di soldi per le famiglie.

Negli ultimi anni sono emersi sempre più bonus e incentivi per dare alle famiglie la possibilità di migliorare la propria vita e la propria abitazione. In merito a quest’ultimo aspetto ci sono da segnalare dei bonus che garantiscono una pioggia di soldi.

Come ben sappiamo la tecnologia è entrata nella vita di tutte le persone in maniera molto decisa. In questo scenario non poteva che rientrare anche la casa, come dimostrano i vari bonus a cui accedere.

Tra le novità che hanno unito casa e tecnologia troviamo sicuramente la domotica che garantisce un miglioramento della qualità della vita dell’appartamento e degli spazi stessi. Con questa si possono gestire vari aspetti come l’illuminazione e gli elettrodomestici e molto altro ancora. La domotica permette dunque un miglioramento importante in casa ed è proprio su questa che verte uno dei bonus più importanti in ambito casalingo.

Bonus domotica e non solo per le famiglie: così migliora la casa

Usufruire della domotica nella propria abitazione è decisamente utile perché permette di snellire certi processi  perché determinate funzioni possono essere attivate anche a distanza. Per dare questo aspetto alla casa dobbiamo ricorrere ad un impianto domotico che facilita la connessione alla rete tra i vari device. Questo impianto ha dei costi non indifferenti ma si possono ridurre tramite il bonus domotica del 2023.

Bonus domotica 2023 per la casa
Le informazioni sul bonus domotica per il 2023 – Designmag.it

Questo importante incentivo è stato rinnovato e si potrà richiedere, secondo quanto apparso nella Legge di Bilancio, fino al 31 dicembre del 2024. Tale misura riguarda una detrazione del 65% delle spese che sono state erogate e con un tetto massimo di 15.000 euro. La detrazione IRPEF viene corrisposta in 10 anni.

Per fare richiesta bisogna fornire la documentazione all’ENEA entro 90 giorni dalla conclusione dei lavori. L’atto da presentare riguarda la proprietà dell’abitazione in cui si ha intenzione di eseguire i lavori. L’accesso a questa misura è consentita ai privati, agli enti pubblici, alle associazioni e ai liberi professionisti con partita IVA.

Con questo bonus quindi avremo accesso ad una casa più intelligente e che ci consentirà di muoverci come meglio crediamo. I bonus in questo ambito non sono finiti qui come dimostra la possibilità di rinnovare la casa risparmiando il 50% tramite altri 2 bonus.

Gestione cookie