Svecchiare il corridoio: idee semplici e brillanti per una ventata di modernità
Ci sono tante soluzioni semplici per portare modernità anche in uno spazio spesso poco sfruttato della casa. Ecco come svecchiare il corridoio.
Il corridoio è spesso una parte della casa sottovalutata. Anzi, di solito è considerato solo un elemento di passaggio da una stanza all’altra. In realtà può diventare funzionale e bello da vedere se si mettono in pratica alcune idee semplici e brillanti per portare una ventata di modernità in questo spazio di casa.
Ci sono infatti delle soluzioni per svecchiare il corridoio, dando una svolta a questa stanza con tocchi di colore, stile e forme.
Le soluzioni per svecchiare il corridoio
Ci sono tante idee semplici e brillanti per svecchiare il corridoio, rendendo questo spazio non solo funzionale ma anche bello da vedere. In questo modo anche uno spazio piccolo e angusto, verrà valorizzato con una ventata di modernità.
Ecco alcune soluzioni che si possono facilmente implementare nel corridoio di casa propria:
Galleria d’arte: si può decorare il corridoio aggiungendo opere d’arte e quadri, che donino colore e creino un’atmosfera contemporanea in questo spazio.
Panca: aggiungere una panca è un modo semplice per creare un look moderno nel corridoio, sarà anche funzionale per cambiarsi le scarpe o rilassarsi.
Porte scorrevoli: spesso il corridoio ha delle porti adiacenti che rovinano la visuale e creano disordine. Per questo si può optare per delle porte scorrevoli che lo faranno sembrare più ampio.
Soffitto colorato: per svecchiare il corridoio è possibile dipingere una delle sue pareti, il soffitto in particolare, di un colore acceso e più moderno.
Decori in oro: aggiungere elementi in oro permette di aumentare otticamente lo spazio nel corridoio, dando un tocco glamour.
Direzione della pavimentazione: non è importante solo il tipo di pavimento ma anche la direzione, perché questa permette di ampliare otticamente lo spazio, rendendo la stanza più ampia.
Carta da parati: il corridoio è il posto migliore per spaziare con la fantasia e apporre una carta da parati. Ce ne sono di diversi tipi, fantasie e colori.
Semplicità: per svecchiare un corridoio la parola d’ordine rimane comunque semplicità. Dunque per renderlo più moderno è sufficiente anche puntare su alcuni elementi come specchi e vasi.
Bella porta: il colore può essere un elemento interessante per distrarre l’attenzione dal corridoio e puntarla su una porta.
Colore: lo spazio del corridoio può diventare divertente e vivace con un bel colore. Si può anche decidere di decorarlo con un murales o una carta da parati divertente.
Uso ufficio: il corridoio può diventare anche uno spazio polifunzionale. Ad esempio aggiungendo una scrivania si può usarlo come se fosse un ufficio.
Insomma ci sono talmente tante idee per svecchiare un corridoio, rendendolo moderno e personalizzato in base a ciò che la fantasia suggerisce.
Flavia Scirpoli
Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.