Sui vetri delle finestre ho provato di tutto ma questo rimedio virale non l’avevo mai considerato: ora sono brillanti

Pulire i vetri delle finestre e togliere le macchie può essere difficile ma con questo rimedio virale torneranno brillanti. Ecco come fare.

Fra le varie faccende domestiche da svolgere periodicamente c’è la pulizia dei vetri delle finestre. Questi, a causa del vento e delle piogge, possono accumulare polvere, condensa e diventare opachi e sporchi. In commercio esistono tanti prodotti specifici per la pulizia dei vetri, eppure non sempre sono efficaci come si pensa. 

Fra l’altro possono essere costosi e contenere ingredienti potenzialmente tossici per l’ambiente e la salute. Molto meglio invece puntare su un rimedio naturale ed economico, che è diventato virale proprio perché permette di far tornare brillanti i vetri delle finestre. Ecco in cosa consiste. 

Il rimedio virale per far tornare brillanti i vetri delle finestre

Soprattutto in inverno i vetri delle finestre possono sporcarsi di polvere e diventare opachi: così, sono molto brutti da vedere ed impediscono anche di guardare bene fuori. Per pulirli si possono usare prodotti commerciali oppure si può provare un rimedio virale davvero efficace ma soprattutto economico e naturale per farle tornare brillanti.

panno finestra
Il rimedio virale per far tornare brillanti i vetri delle finestre – designmag.it

Basta aprire la dispensa e usare un prodotto che solitamente si utilizza come condimento in cucina, vale a dire il sale. Questo viene usato molto spesso anche per svolgere in maniera alternativa e sostenibile molte faccende domestiche e si dimostra portentoso anche per pulire le finestre. Non solo, ma rimuove anche le macchie, previene l’appannamento e disinfetta da germi e batteri i vetri.

Usarlo poi è molto semplice perché sarà sufficiente preparare una miscela fatta con acqua e sale, strofinarla alle finestre per rimuovere le macchie ostinate e anche per farle tornare brillanti in men che non si dica. Il sale è un prodotto economico e naturale, che non provoca irritazioni alla pelle e soprattutto non inquina. Quindi diventa il perfetto alleato per la pulizia dei vetri delle finestre, anche perché previene il fastidioso appannamento che può accadere soprattutto in inverno.

In questo caso sarà sufficiente cospargerne un po’ sui vetri e strofinare con un panno umido in modo da creare una sorta di pellicola invisibile che li proteggerà da umidità e dalla formazione del ghiaccio nei mesi più freddi dell’anno. Insomma, oltre che in cucina, il sale è perfetto per svolgere questa faccenda domestica, così si avranno vetri brillanti, non più opachi e anche disinfettati da germi e batteri.

Gestione cookie