Sudore+sulle+lenzuola%2C+attenzione+in+estate%3A+con+quale+frequenza+vanno+cambiate
designmagit
/articolo/sudore-sulle-lenzuola-attenzione-in-estate-con-quale-frequenza-vanno-cambiate/151792/amp/
News e curiosità

Sudore sulle lenzuola, attenzione in estate: con quale frequenza vanno cambiate

Con il caldo estivo e il sudore, le lenzuola vanno cambiate più spesso. Ecco cosa dicono gli esperti a riguardo, così non sbagliate nulla

Ora che l’estate è entrata nel vivo, il caldo inizia a farsi sentire in maniera sempre più preponderante. Ecco perché è bene prendere le giuste precauzioni, così da stare bene in casa e non soffrire troppo il caldo. Condizionatori e ventilatori sono fondamentali, ma non è l’unica cosa di cui tenere conto. Ci sono infatti alcuni trucchetti utili per stare più freschi. Come per esempio l’utilizzo di piante, che riescono ad assorbire umidità in maniera totalmente naturale.

E poi l’utilizzo di zanzariere, per tenere tutte le finestre aperte e far circolare l’aria. Oppure stare negli spazi esterni, quando si hanno balconi, giardini e terrazzi a propria disposizione. Dovete sapere che anche solo cambiare le lenzuola può in realtà essere un sistema efficace per stare meglio. In particolare quando si dorme per più giorni con le stesse, considerando che il sudore può portare a problemi per la pelle non da poco. Ma con che frequenza andrebbe fatta quest’azione? Ecco cosa dicono gli esperti.

Cambiare le lenzuola d’estate, ogni quanto andrebbe fatto

Dormire troppi giorni con le stesse lenzuola può portare a gravi danni per la salute. Il sudore che si crea quando fa caldo arreca infatti danni non da poco al nostro organismo, ecco perché è bene cambiare con frequenza il tutto. Ma ogni quanto? Gli esperti hanno fornito alcune stime che potrebbero tornarvi utili, fateci attenzione e non correrete alcun rischio.

Ogni quanto bisogna cambiare le lenzuola d’estate – Designmag.it

Gli acari si moltiplicano molto più facilmente durante l’estate, ecco perché dovreste cambiarle ogni 3-4 giorni. La stessa cosa vale sia se siete allergici che se non lo siete ma vivete in una zona particolarmente umida o calda. Magari vicino al lago o in una vallata con caldo appiccicoso. In generale dovreste considerare di cambiare ogni volta che avete la sensazione di dormire in lenzuola appiccicose. Fate attenzione anche al tessuto.

Scegliete il cotone o il lino, che sono leggeri e traspiranti. Evitando dunque i materiali sintetici, che possono trattenere il caldo e far dormire male. Seguendo questi comodi e veloci consigli, vedrete che riuscirete a dormire meglio e starete sempre al fresco. Tenendo lontani germi, batteri e tutto ciò che potrebbe andare ad intaccare il nostro sistema immunitario, starete molto meglio e basta pochissimo.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Published by
Pasquale Conte