Una nuova tecnologia è pronta a liberarci dal tempo e la fatica impiegata nella pulizia dei vetri: Amazon lo sconta per i suoi clienti.
Siamo nell’era tecnologica, dove l’intelligenza artificiale e le soluzioni domotiche non solo ci catapultano in un nuovo modo di vivere la casa, ma ci liberano dalla fatica di alcune mansioni. Ed è qui che vi è la nascita di robot lavapavimenti, e sistemi controllabili con lo smartphone.
Tutte soluzioni queste, indubbiamente utili per chi ha poco tempo o animali e bambini che, per forze maggiori, tendono a sporcare la casa con una maggiore frequenza.
I vetri poi, sono il tasto dolente di molte persone: tutti vorremmo averli splendenti, senza aloni e senza il segno di manine unte ben visibili. Eppure, o si puliscono in maniera costante, o ci si arrende alla realtà. Ed è proprio qui che Amazon, come sempre, ci illumina con qualche tecnologia pronta a rivoluzionare le nostre vite. Questo aggeggio, infatti, ha tutti gli attributi per diventare un regalo di natale, fatto a noi stessi o alle persone a noi care.
Aoquoful, il robot Intelligente per la pulizia dei vetri è scontato su Amazon
Il Black Friday è appena concluso, ma ciò non significa che le offerte sono destinate a terminare. Girovagando tra piattaforma Amazon abbiamo infatti trovato un prodotto scontato del 30%, con tutti gli attributi per essere tenuto in considerazione. Il suo nome è Aquafuel e la sua funzione può sembrare complessa quanto il suo nome, ma in realtà è più semplice di quanto si possa immaginare.
Questo piccolo robottino di 15,5×29,5cm, non è altro che una sorta di ‘lavapavimenti elettrico’, ma stavolta il suo compito è quello di pulire i vetri. Utilizza intelligenza artificiale per pianificare il percorso di pulizia: riconosce i bordi dei vetri, i telai e gli ostacoli, adattando la direzione per coprire l’intera superficie senza lasciare aloni. Insomma, fa tutto da solo.
Tecnicamente, dispone di due ugelli per spruzzare acqua in modo uniforme, mantenendo il vetro umido e rimuovendo sporco e macchie. A venire in supporto è anche il serbatoio da 70 ml assicura una pulizia continua senza necessità di ricariche frequenti.
È difficile da utilizzare? In realtà no: grazie a un motore di aspirazione potente, il robot si aggancia saldamente alle superfici verticali. In caso di interruzione di corrente, la batteria UPS lo tiene fissato per 20-30 minuti. Inoltre, una corda di sicurezza da 4 metri previene cadute accidentali.
Include 12 panni lavabili e un telecomando che permette di avere il pieno controllo del robottino a distanza. Inoltre, l’azienda offre un anno di supporto dedicato. Insomma, nulla è lasciato al caso. Su Amazon è scontato a tempo limitato ed è possibile trovarlo cercando il suo nome o, in alternativa sotto la frase ‘pulitore vetri elettrico.
E se l’idea non vi piace, questi adesivi oscuranti per vetri potrebbero fare al caso vostro: non solo riducono la necessità di pulire i vetri, ma offrono un design soffisticato alla casa.