Il Natale ormai è finito ma in molti vogliono mantenere e tradizioni e tenere l’albero di Natale ancora per un po’, quando andrà inevitabilmente riposto però come si dovrà fare? Abbiamo trovato per voi una soluzione pratica ed elegante
Natale ormai è terminato ma non è ancora arrivato il momento di mettere via l’albero, per fortuna. Fino alla befana siamo tutti socialmente autorizzati a tenere l’albero almeno per tutta la prima settimana di gennaio. Certo anche quella piano piano volgerà alla fine, in fondo il 6 gennaio 2025 è veramente dietro l’angolo.
Dobbiamo iniziare tutti a pensare a una soluzione per l’albero. Se in casa avete fatto la coraggiosa scelta di mettere su un albero vero allora tanto di cappello, siete coraggiosi. Passare tutte le vacanze di Natale a pulire i pini caduti di questo vostro tradizionale elemento d’arredo natalizio non deve essere stata una passeggiata.
Però non è neanche la cosa peggiore. L’albero di Natale vero ha quel tocco in più. Vale la pena anche semplicemente per l’odore che pota con sé. Nulla però da togliere agli alberi finti, che, se scelti con cura, sono veramente validissimi. Possono permettere ad un altro albero di rimanere ben saldo al suolo, e continuare quindi a crescere indisturbato.
Poi quando vengono trattati bene possono resistere diversi anni. in fine, possono essere messi via potenzialmente ancora montati. Non è necessario smontare tutte le fronde, se si ha spazio in casa o in garage. È anche vero però che, se lo si vuole mettere via ancora intero, si deve venire a patti con la polvere che in un anno accumulerà riposto al buio di una cantina. Non possiamo certo ignorare questo dettaglio.
Però Amazon sembrerebbe aver, come sempre, trovato una soluzione ottima e alla portata di tutti, che oggi è addirittura in sconto; quindi, vi consigliamo di approfittarne prima che i prezzi salgano alle stelle. Un semplicissimo sacco ma fatto su misura per gli alberi di Natale.
Una borsa da infilare sopra all’albero e che ci permetterà di lasciarlo anche in posizione verticale, potenzialmente ancora integralmente arredato. Con tutte le palline, festoni, lucine e tutti i piccoli addobbi che non abbiamo elencato ma che spesso vengono messi. Insomma, è una borsa ma dalle misure particolari.
A seconda della grandezza dell’albero cambia ovvaimente il prezzo, parte da 13.99 euro per la misura più piccola fino ai 22.99 per il modello più grande. Il vostro unico compito il 7 mattina quindi sarà prenderla, aprire la zip, infilare l’albero al suo interno, o meglio coprirlo con la borsa da albero e chiudere il tutto, poi posarlo in garage e lasciarlo lì fino al prossimo 8 dicembre, o 13 se seguite la tradizione americana.