Stura doccia a vasca subito, a costo zero e senza chiamare nessuno: l’idraulico non ti svela il metodo semplicissimo

Si tratta di un vero incubo che può costarci caro: eco come sturare subito la doccia e la vasca senza chiamare nessuno.

Poche cose sono peggiori dello scoprire che lo scarico del nostro bagno è otturato e l’acqua sta iniziando ad accumularsi sempre di più.

In questi casi non si sa se è peggio osservare l’accumulo di sporcizia a ridosso dello scarico, la consapevolezza che servirà l’intervento di un tecnico oppure il fatto di non poter usufruire subito del bagno. Tuttavia, vogliamo proporti una soluzione che ti permette di sturar la doccia e la vasca subito a costo zero senza dover necessariamente chiamare qualcuno.

Ecco come sturare la doccia e  la vasca a costo zero

Uno dei metodi alternativi ai prodotti costosi che troviamo al supermercato – e soprattutto all’idraulico – è quello che consiste nell’utilizzo di sale e bicarbonato. Si  tratta di uno dei rimedi più semplici da utilizzare quando gli scarichi del nostro lavandino e della doccia risultano essere otturati. La prima cosa da fare è quella di versare nello scarico 4 cucchiai di sale grosso, aggiungendo poi 4 cucchiai di bicarbonato di sodio e, successivamente versando una pentola di acqua bollente. In questo modo il vostro scarico dovrebbe ricominciare a funzionare.

Come sturare lo scarico senza idraulico
Utilizza questi incredibili metodi – Designmag

Inoltre, possiamo provare con il classico e sempre verde stura-lavandini. Si tratta di uno strumento particolarmente utile che permette di risolvere il problema quando non si ha nulla in casa. Viene utilizzato anche dagli idraulici e può essere davvero determinante. Sarà sufficiente fare pressione mentre provar a versare un po’ di acqua calda per smuovere l’ingorgo. A supporto di questo strumento vi consigliamo di utilizzare un bastoncino lungo e metallico, come ad esempio un filo di ferro o le più professionali spirali metalliche.

Anche il detersivo per piatti può rivelarsi utile in questi casi. A causa dei residui di cibo, sporco e grasso, le tubature potrebbero intasarsi. Ecco, quindi, che il detersivo per piatti potrebbe darci una grossa mano. Basterà versarne mezzo bicchiere nello scarico, lasciando agire il più possibile. Successivamente utilizzate un po’ di acqua bollente per rendere ancora più facile l’operazione. In alternativa potete provare ad utilizzare lo shampoo e il bagnoschiuma. Si tratta di prodotti che probabilmente avrete proprio in bagno e sono utili alla causa. Provate quindi a versare nello s carico mezzo bicchiere di bagnoschiuma o di shampoo, lasciando agire il prodotto il più possibile. Lasciate poi passare alcune ore e versate quindi acqua bollente per liberare lo scarico.

Gestione cookie