Stupisci parenti e ospiti per Pasqua con questi sottobicchieri e tazze fai da te: sono bellissimi e a costo zero

Come rendere la tavola di Pasqua qualcosa di diverso dal solito spendendo pochissimo.

L’aspetto più bello delle festività riguarda la possibilità di ospitare amici e parenti in casa propria, l’opportunità di condividere con le persone che amiamo momenti importanti, creare un’atmosfera rilassata e divertente grazie alla quale è possibile generare delle esperienze in grado di cementare i rapporti, alimentarli con ricordi piacevoli.

A breve ci sarà l’opportunità di farlo grazie alle festività pasquali, occasione in cui tanti decidono di partire per visitare mete inesplorate o che amano particolarmente, ma in cui la maggior parte delle persone preferisce dedicarsi alla contemplazione religiosa e ai propri cari, magari proprio organizzando un pranzo per la domenica di Pasqua o il lunedì di Pasquetta.

In questi casi il piatto forte (in tutti i sensi) è rappresentato da ciò che si porta in tavola, dunque è essenziale che le pietanze servite siano gustose e gradite ai convitati. Ciò non significa che la preparazione della casa e la presentazione dei piatti non sia importante, anzi la cura per ogni minimo dettaglio può fare la differenza, contribuire a rendere magica l’atmosfera e indimenticabile la giornata.

Come creare dei perfetti sottobicchieri pasquali senza spendere un euro

Chi ama l’organizzazione di eventi casalinghi è solitamente attento ad ogni dettaglio, vuole che tutto sia perfetto e che in qualche modo celebri anche visivamente la festività o l’occasione per cui si sta tutti uniti. Esattamente come per il Natale, a Pasqua si vuole addobbare la casa a tema e magari si è allestito già un albero pasquale, è stato scelto un tovagliato particolare con i colori adatti per l’occasione.

Sottobicchieri
Come creare dei perfetti sottobicchieri pasquali senza spendere un euro – designmag.it

Chiaramente se bisogna acquistare oggetti, decorazioni, addobbi, e tovagliato per l’occasione la spesa può essere ingente e non è detto che tutti possano affrontarla. Se si vuole celebrare lo spirito della festività ma non si dispone di fondi sufficienti per farlo, non bisogna disperarsi né rinunciare, basta avere un po’ di pazienza e creatività.

Ad esempio, come mostrato dalla pagina Instagram “Alice_hellehome”, si può pensare di creare dei sotto tazza o sottobicchieri a tema, come? Con un po’ di cartone, della colla vinilica e una corda. Come potete vedere nel video che vi mettiamo in calce alla notizia, il procedimento è piuttosto semplice.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alice ♡ Elle Home (@alice_ellehome)

Prendete un pezzo di cartone, magari appartenente ad uno scatolo che avete in casa, disegnate sopra questo la testa di un coniglietto, quindi ritagliate i bordi. Una volta fatto usate la colla vinilica per unire le orecchie alla testa e nuovamente per incollare la corda con precisione, in modo tale che possa coprire tutta la superfice ed il gioco è fatto. Il risultato potete constatarlo da voi.

Gestione cookie