Allegra+Alev%C3%A9+di+Stosa+Cucine%2C+presentata+a+Eurocucina+2012+%5BFOTO%5D
designmagit
/articolo/stosa-cucine-allegra-aleve-presentata-a-eurocucina-2012-foto/18987/amp/

Allegra Alevé di Stosa Cucine, presentata a Eurocucina 2012 [FOTO]

[galleria id=”5805″]

Allegra Alevé è l’ultima novità di Stosa Cucine. Presentata a Eurocucina 2012, il nuovo progetto dell’azienda, moderna e funzionale, che punta ancor di più sulla semplicità dei componenti, su linee pulite e razionali, che caratterizzano con più decisione la già preesistente collezione Allegra.
La nuova cucina Allegra Alevé sposa l’eleganza dello stile generale e giochi di luci a led, che rendono questa nuova proposta più hi-tech.

La funzionalità e l’eleganza della cucina Allegra di Stosa Cucine la conosciamo molto bene. È ormai diventata un classico dell’azienda, probabilmente già molto fortunata. Tutti i componenti della collezione Allegra sono caratterizzati da linee molto pulite, le composizioni sono super funzionali e sono banditi fronzoli e inutili dettagli. Allegra Alevé, presentata a Eurocucina 2012, è un’estensione della collezione Allegra e si contraddistingue da questa perché è ancora più ‘razionale’.

Disegnata da Adriani&Rossi, la cucina Allegra Alevé unisce le finiture in olmo mercurio, eleganti e raffinati, con il vetro piombo opaco (come da foto). Al posto dell’olmo mercurio, la composizione è disponibile anche nelle varianti argilla, tela e olmo crystal.

Ciò che caratterizza tutte le cucine della collezione Allegra è la maniglia gola, che ritroviamo anche nella serie Allegra Alevé. I punti forte di questa cucina sono i differenti volumi dei pezzi che la compongono. Creano un gioco di forme molto lineari dove si alternano pensili e sottopensili luminosi e dal fianco cometa, caratterizzati da luci a led. A proposito dei pensili, questi sono realizzati, così come le ante delle colonne, con rivestimento in vetro satinato molto resistente.

Bella e funzionale la composizione della nuova linea di Stosa Cucine, Allegra Alevé offre anche una comoda panchetta ad angolo. Le linee, anche in questo caso, sono molto pulite e il color piombo dona quel tono di autorevolezza e sobrietà che richiede chi cerca un ambiente, anche in casa, molto formale. Alla panchetta, disponibile anche in color corda, si abbina un tavolo con piano in legno di olmo. I profili puliti e geometrici richiamano i volumi del resto della composizione creando un’elegante visione di insieme.

Stosa Cucine

Stosa Cucine è un’azienda italiana molto importante. Opera in Italia e all’estero ed è molto apprezzata per il suo stile pulito e per la qualità dei materiali. La tradizione è alla base dell’azienda così come la qualità. Dalla loro hanno anche il prezzo, sempre piuttosto competitivo rispetto alle altre aziende che operano sullo stesso livello.

Francesca La Rana

Published by
Francesca La Rana