[galleria id=”2905″]Boffi ha appena inaugurato un nuovo flagship store a Barcellona. Si tratta dell’ apertura del primo monomarca di proprietà dell’azienda italiana in Spagna, progettato dall’architetto e designer Piero Lissoni e rappresenta un passo avanti per l’azienda nel territorio spagnolo e una sfida per il marchio stesso. L’obiettivo di Boffi è di consolidare in terra spagnola la propria posizione non solo di produttore ma anche di distributore di prodotti esclusivi della migliore qualità di cucine e bagni.
Lo showroom si trova in via Ferran Agulló, in un quartiere della città noto per la presenza di alcuni degli studi di interior design più prestigiosi. Lo spazio è di circa 400 mq e propone una selezione delle recenti collezioni.
Due ampie vetrine accolgono i visitatori mostrando la profondità dei locali. Lo showroom ha un aspetto industriale ma elegante, caratterizzato da soffitti alti quattro metri con gli impianti a vista e lucernari che creano un particolare effetto di chiaroscuro su pavimenti e pareti. Il contrasto sottolinea il fascino dello spazio che mantenuto uno stile metropolitano e sofisticato.
Boffi segue la propria filosofia di presentare la produzione con soluzioni che forniscano al visitatore delle suggestioni su come si può presentare un ambiente domestico: cucine, tavoli, sedie, oggetti per l’illuminazione e rubinetterie come quelle nate dai progetti di Lissoni e Fukasawa.
Inoltre, insieme ai suoi partner Alfredo Salvatori, Cotto D’este, Kerakoll e Domenico Mori, presenta proposte complete ed elementi che possono essere liberamente combinati con creatività.