[galleria id=”3097″]Stockholm Furniture Fair, Salone del mobile e dell’ illuminazione made in Sweden è giunta alla sessantesima edizione e stavolta l ‘ospite d’onore sarà il poliedrico artista e designer Arik Levy. Dall’ 8 al 12 febbraio 2011, la manifestazione si svolgerà a Älvsjö, Stoccolma , Svezia. Punto di osservazione privilegiato sul design nordico, ormai è uno degli appuntamenti del design di interni più attesi nel nord Europa e con la presenza di Arik Levy prevede un boom di presenze. Il design non si può controllare”, ha dichiarato.
Designer, tecnico, fotografo, produttore cinematografico, le sue competenze sono multidisciplinari e il suo lavoro gli permette di girare il mondo per progettare arredamento, luce ma anche vestiti e accessori hi-tech per aziende in Estremo Oriente.
“è un grande piacere per me essere l’ospite d’onore alla “Stockholm Furniture Fair and Nord Light Fair”. La fiera rappresenta più di un semplice raduno di produttori del settore; per me si tratta più in generale della filosofia dei paesi nordici e della cultura scandinava, di design e identità, che rispetto e apprezzo molto. Ho avuto molte esperienze meravigliose in Svezia e non vedo l’ora di essere lì” afferma Arik Levy.
Questo è l’ottavo anno consecutivo nel quale la Stockholm Furniture Fair ha invitato un importante designer per la realizzazione della lounge situata ora nella hall d’entrata e Levy ha utilizzato i Led colorati.
Arik Levy ha lavorato moltissimo per il Made in Italy: con Emu per la collezione di sedute Pattern, con Desalto per la poltrona A1, con Zanotta per la colorata libreria Level 734. Secondo Arik Levy, “La vita è un sistema di segni e simboli in cui nulla è come sembra”.