Utilizzando il metodo Nate Berkus i cassetti non saranno mai più in disordine. Da provare oggi stesso per rimanere senza parole.
Il cassetto non si chiude più per quante cose ci sono all’interno? Ogni volta che lo aprite dovete sperare di non perdere troppo tempo per trovare ciò che vi serve? È il momento di dire basta al disordine e abbracciare un metodo efficace che vi farà meravigliare perfino della vostra capacità di organizzazione.
Quanto sono utili i cassetti! Permettono di riporre oggetti, accessori, calzini e una lunga lista infinita di suppellettili che non si vogliono tenere in vista. La comodità, però, a volte è un lusso che i pigri non dovrebbero concedersi. Certo accumulare cose nel cassetto senza fare attenzione a come vengono riposte permette di risparmiare tempo e fatica ma qual è il risultato?
Un cassetto pieno e confusionario in cui è impossibile trovare ciò che si sta cercando. Un esempio per tutti è il cassetto dei calzini. Trovarne due uguali a lungo andare è impossibile. Si inseriscono velocemente incuranti della capacità delle calze di spaiarsi alla velocità della luce. Viene in nostro aiuto Nate Berkus, un interior designer americano che sui social ha mostrato l’escamotage per tenere in ordine il cassetto dei calzini.
La tecnica infallibile per organizzare il cassetto dei calzini
Nate Berkus ha appreso gli insegnamenti di Marie Kondo riuscendo a superare il problema di non trovare i calzini nel cassetto. Il primo passo è suddividerli per categorie. Il designer ha separato i calzini eleganti, sportivi, alla caviglia e invisibili. Poi ha messo ogni tipo di calzino in un organizer (se ne trovano di molte tipologie online ad un costo molto basso) e ha sistemato questo organizer all’interno del cassetto. Infine l’escamotage più utile e pratico, etichettare la tipologia.
Non basta riporre in ordine i calzini. Occorre dotarsi di un etichettatrice per completare il lavoro e non sbagliare mai più abbinamenti. Basterà creare un’etichetta apposita per ogni tipo di calzino e attaccarla al bordo del cassetto nella parte in cui si trova l’organizer corrispondente alla tipologia descritta. Sarà facilissimo, così, aprire il cassetto e prendere o posare ciò che serve.
La tecnica dell’etichettatura può essere utilizzata non solo per i cassetti ma anche per gli scaffali dell’armadio. I vantaggi sono molteplici, una migliore organizzazione e localizzazione di accessori, vestiti, scarpe, borse nonché un ordine prolungato nel tempo. Sapendo dove riporre verrà spontaneo non creare più confusione e mantenere l’eleganza e la disposizione corretta.