Stirare senza asse da stiro: i trucchi che ti faranno guadagnare spazio e risparmiare tempo

Come stirare senza asse da stiro con delle alternative davvero geniali: in questo modo non avrai più ingombri in casa.

In casa lo spazio non è mai abbastanza, più troviamo un angolino vuoto e più ci andremo a mettere la qualunque, fino ad arrivare al punto di non sapere più dove mettere le cose. Ed è partendo da questo presupposto, che man mano si dovranno gettare via tutte le cose che non servono più o che magari non sono utili più come una volta.

Basta prestarci un minimo di attenzione in più, per renderci conto di quanti oggetti inutili abbiamo in casa e di come questi possono essere facilmente sostituiti con dei metodi alternatici. Ad esempio, abbiamo tutti la concezione che per stirare bene oltre al ferro occorra anche l’asse da stiro, un ingombro non indifferente, ma in realtà non è affatto così, perché esistono delle alternative per poterci rinunciare una volta e per sempre.

Stirare senza asse da stiro con queste valide alternative: tutte efficaci

L’asse da stiro è uno di quegli oggetti che in casa non manca mai, serve per ottenere una stiratura rapida e veloce ed aiuta ad eliminare al meglio ogni tipo di piega. Pur non mettendo in discussione la sua utilità, non possiamo di certo negare di quanto sia ingombrante e di quanto spazio occupi, ecco perché è giusto sapere, che esistono delle alternative validissime per poter stirare senza asse da stiro.

soluzioni per stirare senza asse da stiro
Stirare senza asse da stiro con queste valide alternative: tutte efficaci Designmag.it

Per liberarsi dall’asse da stiro e per guadagnare finalmente più spazio, basterà provare queste piccole alternative per poter stirare senza problemi. Tutti metodi efficaci e che riusciranno ad eliminare ogni piega senza alcuna difficoltà. Il primo rimedio è quello della stiratura verticale, si dovrà appendere il capo direttamente alla stampelle con il ferro apposito si procederà alla stiratura.  Anche stirare su una superficie piana è un ottimo rimedio per rinunciare all’asse da stiro.

Se invece proprio non si riesce a fare a meno, esistono delle piccole assi da stiro da tavolo. Sono piccole e pratiche e aiutano a stirare senza troppa difficoltà. Anche stirare con l’asciugacapelli sarà un’ottima alternativa. Basterà passarlo su un capo ancora umido e appeso, avendo l’accortezza di tirarlo leggermente. Poche mosse e ogni piega sarà completamente sparita. Infine, si potrà usare anche il vapore della doccia, in questo caso si andrà ad accendere l’acqua calda fino a creare vapore, si metterà all’interno del box doccia il capo da stirare e si stenderà il tessuto con le mani. Anche in questo caso le pieghe saranno sparite del tutto.

Gestione cookie