%E2%80%9CStirare+con+le+mani%E2%80%9D%3A+il+segreto+sta+nello+spruzzare+questo+mix+sulle+lenzuola
designmagit
/articolo/stirare-con-le-mani-il-segreto-sta-nello-spruzzare-questo-mix-sulle-lenzuola/188192/amp/
News e curiosità

“Stirare con le mani”: il segreto sta nello spruzzare questo mix sulle lenzuola

Lenzuola sempre stirate e profumate con un semplice trucco casalingo: bastano uno spruzzino e le vostre mani.

La gestione della casa è un lavoro vero e proprio che si snoda in tantissime e diverse attività che andrebbero compiute quotidianamente. Un lavoro arduo che molti di noi hanno a lungo sottovalutato quando si trovavano ancora a casa con i genitori e che hanno compreso solamente una volta raggiunta l’indipendenza.

Il problema è che tale lavoro si somma a quello che si compie quotidianamente per portare il pane a casa e che spesso non si abbia il tempo necessario per portarlo a termine nel modo corretto. Capita dunque che i weekend, giornate solitamente libere dal lavoro e dagli impegni della settimana, sia dedicato alla pulizia e alla gestione dei vari compiti casalinghi.

Spolverare, spazzare, pulire le superfici, lavare i vestiti, stendere e ovviamente stirare. Quest’ultimo compito è probabilmente il più pesante e inviso, visto che richiede ore di stazionamento davanti all’asse da stiro, manualità e precisione per evitare danni al vestiario e una buona dose di resistenza alle alte temperature, specialmente d’estate.

I capi più complessi da stirare sono le camicie, un vero e proprio incubo per chiunque abbia mai provato questo compito. A differenza di pantaloni, intimo, tovaglie e magliette, infatti, la camicia necessità di una cura particolare e di un posizionamento perfetto del capo sull’asse per riuscire a rendere liscia ogni sua parte.

Stirare le lenzuola non è mai stato così facile: il trucco per farlo con le mani

Un altro incubo per chi stira sono le lenzuola. Anche in questo caso ci vuole particolare attenzione sia nell’utilizzo del ferro che nel posizionamento sull’asse da stiro, ma se vi dicessimo che potreste riuscirci senza utilizzare il metodo tradizionale, anzi senza utilizzare alcuno strumento?

Il trucco dello spruzzino per lenzuola stirate e profumate – designmag.it

L’idea di una stiratura senza ferro ci viene data dall’utente TikTok Lorena_Ferrari69, proprietaria e curatrice della pagina “Lorena delle Pulizie”. L’esperta ci spiega che per avere lenzuola perfettamente stirate e profumate basta utilizzare uno spruzzino contenente acqua e un olio essenziale.

Nel video ci mostra anche la procedura utile ad ottenere la stiratura perfetta delle lenzuola. In pratica bisogna posizionare lo spruzzino a mezz’altezza, quindi cominciare a vaporizzare la soluzione di acqua e olio essenziale sulle lenzuola finché non sono umide. Una volta fatto vi basterà passarci sopra una o tutte e due le mani e  otterrete un risultato incredibile.

Una proceduta facile e veloce, che vi eviterà le lunghe sessioni di stiratura con asse e ferro e vi regalerà un letto sempre ordinato, pulito e profumato, non resta che provare.

@lorena_ferrari69 #pulire #stiraremani#pulirecucineindustrisli #pulireacidotamponato #pulirefornomicroonde #puliredoccia #donnepulizie ♬ suono originale – Lorena delle pulizie( Ferrari)
Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Published by
Fabio Scapellato