Stirare come un professionista: non basta un ferro, gli accessori che devi assolutamente avere in casa – Video

Se non riesci a stirare come un professionista potrebbe non essere colpa tua: ecco gli strumenti necessari per un risultato professionale.

Prendersi cura della casa è un lavoro a tempo pieno, che necessita dedizione e che spesso finisce per stressarci. Nelle famiglie moderne, infatti, sia il marito che la moglie lavorano quotidianamente e spesso 6 giorni alla settimana, questo implica che entrambi hanno un solo giorno libero per potersi dedicare interamente alla cura delle faccende casalinghe.

In una simile situazione, specie se non si hanno ancora figli o se questi sono troppo piccoli per dare una mano in casa, i coniugi devono venirsi incontro e cercare di collaborare per far sì che la casa sia in ordine e pulita. La collaborazione può svolgersi in modi diversi, magari aiutandosi nello spolverare e pulire le stanze, oppure dividendosi gli ambienti da pulire, o ancora dividendosi le varie mansioni in base ad attitudini e abilità.

Tra le mansioni più complesse e difficili c’è sicuramente stirare i vestiti. Utilizzare il ferro da stiro non è semplice come potrebbe sembrare e spesso il risultato del nostro impegno è inferiore a quello che ci aspetteremmo o non al livello di quello di chi ha maggiore esperienza o di chi lo fa per mestiere, solo questione di pratica? Non esattamente.

Stirare come un professionista si può: ecco gli accessori necessari per riuscirci

Dato per assodato che la pratica migliora il risultato e che un buon ferro da stiro può fare la differenza, vediamo quali altri strumenti ci possono aiutare ad avere risultati migliori nella stiratura. A mostrarli in un breve video social poi ripreso dal canale YouTube ‘Onemedia’ è la vip Barbara Petrillo, una delle protagoniste indiscusse dell’ultima edizione di Pechino Express.

Come stirare da professionista
Accessori utili per stirare in modo professionale – designmag.it

Nel video Barbara spiega ai fan che il precedente ferro da stiro è andato e che ne ha dovuto comprare uno nuovo. Prima di farlo ha chiesto consigli ad un’amica che è più ferrata di lei sull’argomento e questa le ha consigliato l’acquisto di una serie di accessori che l’avrebbero aiutata ad ottenere risultati migliori.

I primi accessori consigliati sono lo sciolino e il ferro cal. Il primo è una specie di gessetto che va passato sulla piastra del ferro per mantenerla in condizioni ottimali, mentre il secondo è un prodotto che va versato nella caldaia del ferro per evitare che si formi il calcare e che dunque s’intasi.

Il terzo accessorio è la “scarpetta salvastiro”, si tratta di uno speciale panno che va messo sulla piastra quando si stirano dei vestiti particolarmente delicati, così da evitare che la piastra s’impigli e causi danni ai vestiti. L’ultimo è una prolunga per l’asse da stiro pensata appositamente per le maniche delle camice e dunque per rendere più agevole la loro stiratura. Il video si chiude con un consiglio, ovvero l’abitudine di mettere due fodere sull’asse da stiro per ottenere un migliore risultato.

Gestione cookie