Stile vintage eclettico, scopri la tendenza di interior design più artistica e creativa dell'anno - designmag.it
Per seguire la tendenza di interior design del 2025 e arredare in stile vintage eclettico non vi resta che seguire i nostri consigli! Nel dettaglio, come potete intuire dal nome di questo mood che è già tra i top trend di questo anno, si ha un mix and match tra stile vintage e stile eclettico. Scopriamone di più!
Abbiamo già parlato di come arredare in stile eclettico, uno mood di arredo che è particolarmente indicato per chi gli spiriti creativi e un po’ eccentrici che non hanno paura di osare nell’inserire mobili molto diversi tra di loro negli ambienti della propria casa.
Se avete intenzione di seguire la tendenza e volete conferire un aspetto un po’ esuberante ed estroso alla vostra casa, il segreto è mixare complementi di arredo che sono caratterizzati da colori e materiali diversi, combinando arredi d’ispirazione varia. Puntate sui colori vivaci, sulle texture tridimensionali e su complementi di arredo un po’ nostalgici tenendo presente che è possibile seguire un design vintage per arredare senza sembrare retrò.
In particolare, se scegliere arredi in stile vintage è la vostra passione ma volete combinarli in maniera più che originale, allora ecco che potrete personalizzare la casa seguendo lo stile Vintage eclettico. Per ottenere interni dall’effetto sorprendete non abbiate timore di mescolare complementi e tessuti di epoche diverse, l’importante è creare la giusta armonia.
Ad esempio il suggerimento principe in questo caso è di scegliere materiali da abbinare alla perfezione senza appesantire troppo la casa. È senz’altro uno stile originale, che vi consente di arredare la casa personalizzandola con dei pezzi unici. E poi, come si legge sul portale RadioAlt.it, potete anche eliminare i mobili ingombranti sostituendoli con una soluzione chic e anche abbastanza economica che permette di rivoluzionare con poco l’aspetto generale della casa.
Infine, se volete trovare arredi particolari tra cui scegliere fate un giretto nei mercatini di antiquariato, ci sono tantissimi arredi di epoche diverse che vi lasceranno a bocca aperta! Inoltre se volete scoprire le ultime tendenze vi consigliamo anche di non perdere tutti gli eventi e fiere di arredamento per gli amanti dello stile vintage, sono appuntamenti imperdibili per testare da vicino i complementi e scoprire le novità del settore.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!