Stile+naturale+in+casa%3A+il+materiale+pi%C3%B9+versatile+per+accessori+e+decor
designmagit
/articolo/stile-naturale-in-casa-il-materiale-piu-versatile-per-accessori-e-decor/184899/amp/
Arredamento

Stile naturale in casa: il materiale più versatile per accessori e decor

Ecco come possiamo arredare casa con qualche dettaglio super naturale. Le idee che cercavi e ti fanno spendere pochissimo.

Impossibile dire che non vogliamo arredare e far sembrare bellissima la nostra abitazione. Ma, spesso, non possiamo apportare dei grandi cambiamenti per via dei costi che possono avere sul nostro budget familiare. Ecco quindi che gli esperti di Designmag sono pronti ad aiutarti.

Sono perfetti dei decori in stile super naturale con un materiale che non ha un grandissimo costo ma una resa incredibile in casa. Ti abbiamo incuriosito? Scorri le prossime righe e prendi spunto per le idee.

Stile naturale in casa? Assolutamente si, ecco come

Quante volte vogliamo mettere sotto sopra casa ma non sappiamo da dove iniziare? Noi oggi vogliamo mostrarti tutto quello che puoi realizzare partendo da una semplicissima fibra vegetale straordinaria che non viene utilizzata moltissimo.

Come utilizzare la juta per decorare casa-Designmag.it

Si perché a chi non piace, anche con qualche piccolo accorgimento, stravolgere l’immagine della nostra abitazione? Ma sai cosa vogliamo consigliarti? La juta. Si hai letto benissimo. Viene ricavata dalle piante del genere Corchorus, che appartengono alle Malvacee.

Viene conosciuta anche con il nome di fibra oro. Sai il motivo? Se la guardi alla luce i suoi riflessi sono cangiati. E’ un materiale completamente riciclabile e biodegradabile. E’ apprezzatissima anche per realizzare dell’abbigliamento. Noi, però, oggi ti vogliamo mostrare tutti i suoi utilizzi in casa.

  • Tappeti in juta. Sono perfetti per tutti gli stili di arredamento dal classico al super moderno. Il suo aspetto un po’ ruvido la rendere perfetta anche se abbiamo il riscaldamento a terra.
  • Tende in juta. Possiamo trovarle in varie sfumature di colore dal crema, al marrone bruciato all’écru. Possono essere semplicissime o con qualche elemento decorativo, questo spetta a noi deciderlo.
  • Pouf e cuscini in juta. Se ami il mondo etnico questo è quello che fa per te. In modo particolare quelli con trama kilim, dove in intrecciano con l’ordito.
  • Cesti e contenitori in juta. Danno quel tocco di rustico alla casa e di naturale che amerai in tutti gli ambienti.
  • Vasi copripiante e paralumi. Ottima la combinazione con il legno e con il verde delle piante.
  • Tovaglie e runner. Idea perfetta per un pic nic ma anche per apparecchiare in modo diverso dal solito.

Ma come possiamo mantenere la nostra juta sempre al top? E’ molto importante la pulizia a secco perché si può assorbire tanta acqua e macchiarsi facilmente. Per gli articoli piccoli laviamoli a mano con un detergente delicato e dell’acqua fredda.

Asciughiamo poi il tutto all’aria aperta ma non a contatto con il sole direttamente. Conserviamo poi i nostri oggetti, se non li utilizziamo, in un posto fresco. Adesso che consci tutti i possibili utilizzi della juta sta a te decidere come cambiare la tua casa o dargli un tocco personale.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Published by
Silvia Petetti