Stile+Boho+Chic+in+camera+da+letto%3A+da+IKEA+i+dettagli+d%26%238217%3Barredo+che+faranno+la+differenza
designmagit
/articolo/stile-boho-chic-in-camera-da-letto-da-ikea-i-dettagli-darredo-che-faranno-la-differenza/202793/amp/
Ikea

Stile Boho Chic in camera da letto: da IKEA i dettagli d’arredo che faranno la differenza

IKEA propone dettagli d’arredo che renderanno la camera da letto in stile Boho Chic perfetta per passare incredibili notti d’amore e di sonno intenso. 

Lo stile Boho chic è libero, ispirato alla natura per creare un’atmosfera rilassante, intima e calda. Chi sceglie questa espressione d’arte per arredare la camera da letto ama viaggiare, conoscere nuove persone, ampliare il bagaglio culturale e lasciarsi sorprendere da influenze diverse.

Gli stili d’arredo tra cui scegliere quello perfetto per la propria casa sono numerosi. Va molto di moda lo stile industriale per creare l’atmosfera di un loft newyorkese oppure l’urban chic ispirato alla vita di città o ancora lo shabby chic per chi vuole un tocco romantico. Chi ricerca uno stile nomade e desidera dare voce alla propria creatività allora dovrà optare per una camera da letto boho chic, uno spazio dall’anima bohemien, calda e accogliente.

Ricreare questo stile non è complicato, basta conoscere le basi da cui partire. Colori neutri, ispirati alla natura da combinare anche in modo inusuale purché donino una sensazione di serenità. armonia e benessere. Sono perfette le sfumature terrose a cui aggiungere nuance più vibranti come il giallo senape o il corallo. I tessuti, poi, devono essere morbidi e confortevoli e attenzione alla scelta degli accessori decorativi per dare unicità alla stanza. Qui vi aiuta IKEA.

IKEA aiuta ad arredare la camera Boho Chic

IKEA propone mobili in rattan. vimini e legno chiaro abbinati a tessili kelim textiles dalle tonalità calde e profonde. Perfetta per la camera da letto Boho Chic la poltrona PERSBOL a 199 euro in betulla dal fascino artigianale da abbinare alla panca con contenitore fatta a mano in rattan TOLKNING a 149 euro. Le fibre naturali donano un tocco di calore all’ambiente immancabile.

IKEA aiuta ad arredare la camera Boho Chic Foto IKEA (Designmag.it)

Per aggiungere comodità alla seduta la fodera per cuscino KORALLBUSKE a 4.95 euro con motivo a righe bianco e beige oppure la fodera ROTFJARIL con una grande e delicata farfalla verde a 6,95 euro. Da appendere alla parete lo specchio GRINSBOL in rattan intrecciato a mano. Si può creare una combinazione decorativa con altri specchi o quadri per un angolo artistico.

Tra le opzioni il set di due decorazioni da parete MOLNSKONG, foglia di palma fatta a mano. Nella camera da letto Boho Chic, poi, non può mancare il paralume per lampada a sospensione KAPPELAND in rattan con motivo arioso a spina di pesce per diffondere una luce decorativa che rende la stanza più accogliente e calda. Infine, sul pavimento si può stendere il tappeto VAGNAT a tessitura piatta in lana fatto a mano con disegno tradizionale e bordi decorativi ispirati alla tessitura soumak.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Published by
Valentina Trogu