In inverno stendere i panni in casa è una necessità, ma quanto è fastidioso dover aprire e chiudere continuamente lo stendibiancheria? Da oggi non dovrai più farlo grazie a questa innovazione geniale.
La gestione della casa è composta da tante piccole task che prese singolarmente non arrecano fastidio o problemi, ma che se messe assieme possono diventare decisamente gravose. Ritagliarsi del tempo utile per fare tutto ciò che serve è necessario, ma è anche fondamentale trovare quegli accessori e quelle routine che non solo permettono di risparmiare tempo, ma anche di evitare fatica inutile.
Tra i problemi casalinghi dell’inverno c’è sicuramente la necessità di stendere i panni in casa – almeno per chi non ha la fortuna di avere un’asciugatrice e una centrifuga in casa – il che comporta necessariamente che una stanza venga dedicata all’apertura degli stendibiancheria portatili.
In base al numero di occupanti della casa questi utili strumenti devono essere più numerosi o più ampi e dunque occuperanno maggiore spazio vitale. Il problema chiaramente non è solo lo spazio occupato mentre ci permettono di stendere i vestiti bagnati, ma anche la fatica che bisogna fare ogni volta per aprirli e posizionarli e successivamente fare l’operazione contraria.
Va considerato poi il fatto che c’è bisogno anche di uno spazio apposito in cui riporli quando non li utilizziamo e non tutti possono contare su uno sgabuzzino utile a nasconderli alla vista, o hanno spazio per un armadio in cui riporli quando non si usano.
Stendibiancheria a scomparsa: dove trovarlo e quanto costa
Per fortuna ogni giorno vengono inventate nuove soluzioni che aiutano le persone anche nelle operazioni quotidiane e tra queste invenzioni c’è anche lo stendibiancheria a scomparsa, un utile accessorio che va installato a muro e che quando è chiuso può essere considerato un elemento di design della casa.
Uno molto carino esteticamente, ovviamente se montato in bagno o in lavanderia, lo si può trovare su Amazon in tre colorazioni: bianco, grigio o nero. Il costo è accessibile a tutti (77.99 euro) e lo si può prendere di tre dimensioni differenti: 70, 100 o 120 centimetri di lunghezza. Per quanto riguarda invece la profondità e l’altezza le misure sono standard (rispettivamente 50 e 13 cm).
Questo accessorio è molto utile e soprattutto decisamente comodo sia per chi non vuole l’ingombro di uno stendibiancheria in mezzo alla casa, sia per chi ha una casa piccola e non ha proprio lo spazio per posizionarlo.