Decorare con gli stencil una parete: consigli e trucchi
Vediamo come decorare con gli stencil una parete per impreziosire qualsiasi ambiente della casa. Questa tecnica è molto usata per arredare la casa in maniera originale spendendo poco.
Come decorare con gli stencil la parete: i trucchi per un lavoro perfetto
Decorare con gli stencil è semplice. Potete usare questa tecnica anche per decorare la cameretta con gli stencil. Basta scegliere una maschera cioè un foglio che riproduce un motivo o una fantasia stilizzata e applicarla sulla superficie da decorare. Dopo dovrete passarci sopra una vernice con il pennello o la spugna, una volta finito potrete togliere la maschera e ammirare la decorazione. Vediamo gli step da seguire:
Pulite la superficie della parete da decorare con gli stencil;
Posizionate lo stencil aiutandoti con una livella e tracciate dei punti di riferimento sulla parete;
Fermate la maschera con del nastro adesivo gommato proteggendo i lati con degli altri fogli, per non rovinare la parete intorno;
Versate la vernice in una ciotola, intingete il pennello o la spugna nel colore e tamponate, in modo da evitare sbavature;
Applicate la vernice sullo stencil, per disegni grandi o greche in serie potete usare anche un piccolo rullo;
Rimuovete la maschera prima che la vernice sia asciutta.
Potete scegliere gli stencil da parete già pronti, che potete comprare anche online, oppure creare disegni, scritte e fantasie damascate ritagliando del cartoncino.
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.