Stanza in affitto? Come personalizzare in modo originale e con un badget limitato: idee che la renderanno unica

Ci sono tante idee creative ed economiche per personalizzare la propria stanza in affitto. Ecco come fare.

Gli studenti o i lavoratori che hanno preso in affitto una stanza, potrebbero ritrovarsi in un ambiente che poco rispecchi i propri gusti e la propria personalità. Per fortuna è possibile rendere unica questa camera, spendendo poco.

Ci sono infatti alcune idee che si possono mettere in pratica facilmente nella stanza in affitto, senza rovinarla e senza avere un budget immenso. Ecco cosa si può fare per rendere la camera unica e personalizzata.

Le idee più belle per personalizzare una stanza in affitto

Per rendere più bella, unica e personale una stanza presa in affitto, non c’è bisogno di avere un budget illimitato o di danneggiare l’ambiente. Infatti ci sono delle bellissime idee per dare un tocco proprio alla camera e farla diventare il proprio nido sicuro, lontani da casa.

stickers parete
Le idee più belle per personalizzare una stanza in affitto – designmag.it

Un modo per rendere più personale e intima la propria stanza in affitto può essere usare i colori su cuscini, coperte, tende e tappeti. In commercio ne esistono per tutte le tasche, ma apporteranno gioia e colore all’ambiente. Alle pareti, non potendo cambiare il colore della vernice, si possono aggiungere degli adesivi rimovibili. Non sono permanenti, quindi non danneggeranno i muri ma potranno dare un tocco divertente e fantasioso alla camera.

Per aggiungere luce e calore, poi, si possono installare delle luci a LED. Queste non costano molto ma, messe sopra il letto o uno specchio, decorano e aggiungono luminosità.Nella stanza in affitto non possono mancare poi delle fotografie che ricordano le persone che si amano e le proprie avventure. Accanto a queste, si possono aggiungere anche poster e quadri che ispirano e che donano un tocco di colore. Anche uno o più specchi possono essere una buona idea, per far sembrare l’ambiente più ampio e luminoso. 

E per un tocco green, non possono mancare delle piante che, non solo renderanno la stanza più elegante, ma filtreranno anche le impurità dall’aria, migliorando la qualità del proprio sonno. Se i mobili che ci sono in stanza non incontrano il proprio gusto, si possono personalizzare con pellicole adesive rimovibili, mentre il divano si può ricoprire con un bel coprivano. Non solo, ma per creare un’ atmosfera intima e privacy, si possono aggiungere delle tende. 

Infine, per organizzare in maniera ordinata oggetti, accessori, soprammobili e libri, si possono installare delle mensole sospese che ottimizzino gli spazi. Insomma, sono davvero tante le cose che si possono fare per rendere più personale e bella la stanza in affitto. Con pochi soldi, diventerà unica e proprio come si è sempre sognata. 

Gestione cookie